venerdì , 7 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » STAGIONE TEATRO VERDI DI GORIZIA

STAGIONE TEATRO VERDI DI GORIZIA

image_pdfimage_print

La stagione teatrale di Gorizia prosegue alla grande. Per il prossimo mese di Febbraio sono da segnalare nella prima quindicina del mese i due spettacoli in cartellone : Il sabato 4 febbraio con laprima regionale del Dr. Jekyll e Mr. Hide

una produzione Bis Tremila srl un musical ideato e diretto da Giancarlo Sepedal racconto di Robert Louis Stevenson scene Almodovar costumi Giovanni Ciacci colonna sonora a cura di Harmonia Teamcon musiche originali di Davide Mastrogiovanni disegno luci Umile Vainieri edisegno audio Paolo Astolfi. Sempre la rappresentazione del Bene e male: “due anime dimorano nei nostri petti”. Questo teorema ha attraversato i tempi, i luoghi, gli esseri umani. Ritroviamo dottor Jekyll in riva al mare, che sogna e si dispera, e sente l’aria dolce del sentimento.

gli interpreti princiapali del musical

Segue i giovani e cade ai piedi della bellezza e della gioventù, spia una donna che ama e che rivede in altri luoghi: perversa e disumana, assassina. La città di Jekyll è una città del peccato dove si muove un serial killer dell’Ottocento, è una città fatta d’uomini divenuti mostri di egoismo, e di sontuose apparenze. Ci si trasforma in fragili lupi per difendersi, per non rischiare d’essere sopraffatti. Questo dualismo, quest’idea manichea del mondo, è la lotta tra il vecchio e il giovane, tra il passato e il futuro, tra musica e danza. (…) Il coraggio di vivere così come si è scoperto d’essere, e pagarne le conseguenze. Seguirà il sabato 11 sempre all’insegna del musical è in programma Alice nel Paese delle Meraviglie una produzione

Una scena di Alice nel paese delle meraviglie

Ready to Go liberamente tratto dagli scritti di Lewis Carroll regia e coreografie Christian Ginepro musiche Giovanni Maria Loritesti Eduardo Tartaglia scenografia e costumi Annalisa Benedetti collaborazione alla regia e ai testi Enrico Botta con Tania Tuccinardi – Alice, Roberta Faccani – regina, Gabriele Foschi – coniglio e Marco Bazzoni – Cappellaio Magico. Il trionfo della fantasia e dell’immaginazione: un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare. La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Componente fondamentale dello spettacolo è la grande creatività espressa in tutti gli aspetti artistici: suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto.

La redazione

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top