martedì , 4 Ottobre 2022
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » STAGIONE TEATRO VERDI DI GORIZIA

STAGIONE TEATRO VERDI DI GORIZIA

La stagione teatrale di Gorizia prosegue alla grande. Per il prossimo mese di Febbraio sono da segnalare nella prima quindicina del mese i due spettacoli in cartellone : Il sabato 4 febbraio con laprima regionale del Dr. Jekyll e Mr. Hide

una produzione Bis Tremila srl un musical ideato e diretto da Giancarlo Sepedal racconto di Robert Louis Stevenson scene Almodovar costumi Giovanni Ciacci colonna sonora a cura di Harmonia Teamcon musiche originali di Davide Mastrogiovanni disegno luci Umile Vainieri edisegno audio Paolo Astolfi. Sempre la rappresentazione del Bene e male: “due anime dimorano nei nostri petti”. Questo teorema ha attraversato i tempi, i luoghi, gli esseri umani. Ritroviamo dottor Jekyll in riva al mare, che sogna e si dispera, e sente l’aria dolce del sentimento.

gli interpreti princiapali del musical

Segue i giovani e cade ai piedi della bellezza e della gioventù, spia una donna che ama e che rivede in altri luoghi: perversa e disumana, assassina. La città di Jekyll è una città del peccato dove si muove un serial killer dell’Ottocento, è una città fatta d’uomini divenuti mostri di egoismo, e di sontuose apparenze. Ci si trasforma in fragili lupi per difendersi, per non rischiare d’essere sopraffatti. Questo dualismo, quest’idea manichea del mondo, è la lotta tra il vecchio e il giovane, tra il passato e il futuro, tra musica e danza. (…) Il coraggio di vivere così come si è scoperto d’essere, e pagarne le conseguenze. Seguirà il sabato 11 sempre all’insegna del musical è in programma Alice nel Paese delle Meraviglie una produzione

Una scena di Alice nel paese delle meraviglie

Ready to Go liberamente tratto dagli scritti di Lewis Carroll regia e coreografie Christian Ginepro musiche Giovanni Maria Loritesti Eduardo Tartaglia scenografia e costumi Annalisa Benedetti collaborazione alla regia e ai testi Enrico Botta con Tania Tuccinardi – Alice, Roberta Faccani – regina, Gabriele Foschi – coniglio e Marco Bazzoni – Cappellaio Magico. Il trionfo della fantasia e dell’immaginazione: un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare. La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Componente fondamentale dello spettacolo è la grande creatività espressa in tutti gli aspetti artistici: suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto.

La redazione

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top