mercoledì , 14 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Sold Out a Grado per i SIMPLE MINDS

Sold Out a Grado per i SIMPLE MINDS

image_pdfimage_print

Il tour iniziato addirittura a febbraio,  ritorna in Italia dopo aver visitato molte città europee, dopo  la prima il 26 luglio a Modena, il 27 aRoma, appuntamento il 28 luglio a Grado. Lo spettacolo concesso nella città lagunare ha promosso l’ultimo lavoro del gruppo 5X5 BOXSET, una raccolta dei primi sei album più qualche traccia a sorpresa. Un vero e proprio tuffo nel passato segnato da pezzi come  Don’t you  che ha  acceso il pubblico di Grado che non smetteva più di cantare i suoi infiniti la la la la. Grado ancora una volta non ha tradito le aspettative, regalando alla band scozzese un sold out .

         Con una puntualità più svizzera che scozzese Jim Kerr e i suoi hanno proposto 14 brani, concedendo alcuni  e concludendo con l’indimenticabile Alive and Kiching. Il frontman della banda è apparso in forma smagliante per nulla appesantito dal tempo. Meravigliosi i tappetini di tastiere ancora una volta dimostrano che il declino registrato dal gruppo negli anni  novanta è stato in parte dovuto alla rinuncia a questo strumento… In effetti il concerto ha coperto il periodo dal 1979 al 1986. E quando Jim Kerr in un ottimo italiano ha chiesto ..”Tutto a Posto?” … Tutti d’accordo nel pubblico specialmente la fascia più rappresentata dei quaranta-cinquantenni.

    E noi come recita la hit più famosa Don’t you forget about me non dimenticheremo in fretta questa calda serata…Oggi qui a Grado i Simple Minds hanno ripercorso        trentanni della loro storia musicale e di quella dei propri fans. Jim Kerr e la sua band hanno celebrato il 30° anniversario della pubblicazione di “New Gold Dream” con “5X5″, un box contenente i loro primi 5 album, rimasterizzati e arricchiti con inediti. La scaletta del concerto composta da  brani, dei loro  5   album, che hanno coperto il periodo dal 1979-1986 ha ricordato ai più la propria gioventù, anche se non sono mancati tra gli spettatori giovani presenze che hanno mostrato di conoscere il repertorio e le canzoni del famoso gruppo scozzese. In compenso una bella serata di musica d’autore che il comune di Grado e la sempre attenta organizzazione dell’Azalea Promotion hanno regalato ai cittadini gradesi ed ai tanti ospiti che in questo periodo affollano la cittadina lagunare.

 

Dal nostro inviato Claudio Trevisan

® RIPRODUZIONE RISERVATA

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top