giovedì , 27 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » SLEEPING BEAUTY, work bitch! il 14 e 15 dicembre a Galleria Toledo Napoli
SLEEPING BEAUTY, work bitch! il 14 e 15 dicembre a Galleria Toledo Napoli

SLEEPING BEAUTY, work bitch! il 14 e 15 dicembre a Galleria Toledo Napoli

image_pdfimage_print

Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre a Galleria Toledo Teatro Stabile d’Innovazione va in scena la danza con SLEEPING BEAUTY coreografia di Nyko Piscopo.

Lo spettacolo rientra in un progetto più ampio di rivisitazione dei grandi classici d Caikovskij in chiave contemporanea, come pretesto per trattare alcuni temi cari al coreografo.
La Bella Addormentata è la favola da cui parte l’analisi emotiva di cinque personalità contemporanee: – è scritto nelle note dello spettacolo – adolescenti, gender free, collocabili nell’era della GENERAZIONE Z. Queste figure classicheggianti dialogano con un’entità digitale che stabilisce regole tecniche e morali. La forte presenza tecnologica e la sensazione innata di appartenenza ad una gioventù inutile come quella descritta dai media e dalle generazioni precedenti, è una condizione che genera esaurimento emotivo, depersonalizzazione e un atteggiamento spesso improntato al cinismo. Sleeping Beauty è un manifesto politico contro la critica sterile alle nuove generazioni”.
Sleeping Beauty ha debuttato in forma di assolo al festival Ammutinamenti 2020 ed è diventato spettacolo intero a cinque interpreti grazie alla residenza artistica (H)EARTH -Ecosystem of Arts &Theatre . La ricerca ha portato alla creazione e alla messa in scena di Sweet Swan Sway!Sleeping Beauty – Work Bitch! Puppenspieler.

Lo spettacolo, della compagnia Cornelia performing arts, porta in scena le coreografie di Nyko Piscopo, interpretate da: Eleonora GrecoNicolas Grimaldi Capitello, Leopoldo GuadagnoFrancesco RussoRoberta Zavino. I costumi sono stati realizzati da Sonia Di Sarno.

orario spettacoli
martedì e mercoledì ore 20.30
biglietti  intero: 18 euro  ridotto convenzionati e over 65: 15 euro  giovani under 30: 12 euro
studenti universitari e iscritti a corsi di cinema/teatro/danza: 6 euro

PROMO SPECIALE: ACQUISTO ONLINE A SOLI 10 EURO IVA INCLUSA

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top