domenica , 16 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Luoghi e dintorni » SAVE THE DATE: SABATO 15 GIUGNO CONCERTO D’ESTATE A PERTEOLE DI RUDA

SAVE THE DATE: SABATO 15 GIUGNO CONCERTO D’ESTATE A PERTEOLE DI RUDA

image_pdfimage_print

Sabato 15 giugno 2013, alle 20.30, presso Casa di Ester e Leo Zuccheri, in via Verdi 21 a Perteole di Ruda, si terrà il “Concerto d’Estate 2013”. Il Coro Femminile “Multifariam” di Ruda, diretto dal Maestro Gianna Visintin, ospita il Coro “Città di Ala” (TN) del Direttore artistico Enrico Miaroma. L’organizzazione della serata è a cura del Coro Femminile “Multifariam” e dell’Associazione Promusica Ruda, con il patrocinio del Comune di Ruda. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso la Palestra Comunale di Ruda, in via degli Alpini 6.

Aprirà la serata il Coro Femminile Multifariam, diretto fin dalla fondazione dal Maestro Gianna Visintin, che proporrà “Tota Pulcra Es” di Maurice Duruflè, The Lord is My Sheperd” di Javier Busto e “Pierre, Tenez- moi Près de Vous” di Jean-Michel Vaccaro su testo di Anonimo del XVI secolo. Concluso il 2012, con i piazzamenti in Fascia d’Oro al Concorso Internazionale “Canta al Mar” di Calella (Spagna), la pubblicazione del Cd “Frutis” e i festeggiamenti per il trentennale di fondazione, il Coro Femminile “Multifariam” si appresta a partecipare al 52° Concorso Internazionale di Canto Corale “Seghizzi” di Gorizia, in calendario dal 17 al 21 luglio 2013.

Il Coro “Città di Ala”, attualmente diretto dal Maestro Enrico Miaroma, nasce nel 1969 ad opera di alcuni amici appassionati di canti della montagna. Nel trascorrere dei decenni, conquista molti premi a livello nazionale e internazionale vantando la pubblicazione di cd e lp. Nel mese di aprile 2013, l’ensamble di Ala ha vinto il 24° Concorso Internazionale di Canto Corale svoltosi a Verona. Nella meravigliosa cornice del cortile di Casa Zuccheri, il Coro “Città di Ala” presenterà una selezione di canti popolari trentini.

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top