mercoledì , 4 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Sabato 20 settembre 2014 Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali CUFFIE D’ORO 2014

Sabato 20 settembre 2014 Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali CUFFIE D’ORO 2014

image_pdfimage_print
Cuffie d’Oro è l’unico Radio Award in Italia ed è ormai un evento simbolo di Trieste a livello nazionale. Ideato da Charlie Gnocchi e Fabio Carini (rispettivamente direttore artistico e general manager della manifestazione) nel 2011 per colmare un vuoto istituzionale nei confronti di quello che è il mezzo di comunicazione con maggiori indici di contatto al mondo, il Premio organizzato da 42K-Idee al Quadrato è giunto alla quarta edizione ed è ormai riconosciuto e legittimato come unico riferimento dall’intero mondo dell’emittenza nazionale. Oltre ai premiati che daranno vita ad un vero e proprio show sul palco del Politeama Rossetti, ospiti della serata saranno gli Oblivion con una serie di loro interventi esclusivi dedicati al mondo della radio. Una Giuria qualificata di giornalisti ed esponenti del mondo della comunicazione radiofonica e non solo assegna le Cuffie a emittenti, programmi e personaggi che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno, prevedendo anche dei premi alla carriera e dei riconoscimenti extra. Da quest’anno, grande novità con tre Cuffie, una per settore, assegnate attraverso il voto popolare via web (www.cuffiedoro.it) aperto a tutti dal 1 al 15 settembre.
Questi gli Awards 2014 con voto di Giuria:
rtlI vincitori 2014Dj chiama Italia con Linus e Savino, Rtl 102.5, Lo Zoo di 105, Tutti pazzi per Rds, Fernando Proce, Un Giorno da Pecora, Giuseppe Cruciani, Platinette, la coppia Fiorello-Baldini e i Dear Jack sono alcuni dei vincitori di Cuffie d’Oro Radio Awards 2014, il Gran Premio d’Italia della comunicazione radiofonica e non solo ideato da Charlie Gnocchi e Fabio Carini ed organizzato da 42K, in programma sabato 20 settembre alle ore 21 al Politeama Rossetti.Annunciata ufficialmente la rosa completa dei premiati dal voto della giuria qualificata presieduta da Rossana Luttazzi (Fondazione Luttazzi) e comprendente giornalisti ed esperti della radiofonia nazionale.Nella categoria emittenti le Cuffie d’Oro vanno a Rtl 102.5 (Radio of the Year-Premio Regione Fvg), Capital (Music Radio–Premio Tisanoreica), Virgin Radio Rock Classic (Web Radio), Radio 101 (Wind of Change Radio) e Radio Incredibile (Social Radio-Premio Trieste Women Run).

Sul fronte dei programmi vincono Dj Chiama Italia-Dj (Show of the year-Premio Comune di Trieste), Tutti pazzi per Rds (Morning Show-Premio Energica), Lo Zoo di 105 (Day Show-Premio Coraya), Crazy Club-Rtl 102.5 (Night Show-Premio Tisanoreica), Un Giorno da Pecora-Radio 2 (Infoteinment Program) e Speciale Serie A-Radio Sportiva (Sport Program-Premio Green Europe Marathon).

Tra i personaggi dell’anno, pronti a salire sul palco del Rossetti, per ritirare le Cuffie d’Oro, Fernando Proce-Rtl 102.5 (Celebrity of the year-Memorial Lelio Luttazzi), la coppia fiorello baldiniradiofonica Fiorello-Baldini (The Couple-Premio Aeroporto Fvg), Federico Russo-Marisa Passera (New Style-Premio Labeyrie), Giuseppe Cruciani-Radio24 (Radio Journalist-Premio Il Piccolo), Sebastiano Barisoni-Radio24 (Generali EcoRadio Journalist), Pierluigi Pardo-Radio24/Mediaset (NORadio Celebrity-Premio 42k) e Platinette-Dj (Carreer Celebrity Award-Premio Tisanoreica). Radio Artist 2014-Premio Fondazione Motta all’acclamata band Dear Jack.

Le Cuffie d’Argento dedicate all’emittenza del Friuli Venezia Giulia saranno consegnate a Radio Punto Zero e alla webradio Uniud.
Grande attenzione all’aspetto sociale da parte dei Cuffie d’Oro Radio Awards che nel 2013 hanno promosso e sostenuto, anche attraverso una donazione, l’attività di Radio Dynamo, la web radio (www.radiodynamo.it) che realizza laboratori radiofonici all’interno di ospedali pediatrici in tutta radio punto zeroItalia o nelle strutture di accoglienza collegate e che fa parte del progetto Dynamo Camp (www.dynamocamp.org), primo villaggio di Terapia Ricreativa per bambini in Italia.

Una delle grandi novità di quest’anno è l’istituzione delle Cuffie d’Oro Social Radio destinate all’emittente nazionale, interregionale o locale (web o classica) più socialmente attenta e concretamente impegnata a dare voce alle fasce realmente deboli o sofferenti della comunità.

Carlo Liotti

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top