sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Sabato 14 dicembre, ore 20.45 O’SCARFALIETTO di E. Scarpetta Teatro della Corte di Osoppo

Sabato 14 dicembre, ore 20.45 O’SCARFALIETTO di E. Scarpetta Teatro della Corte di Osoppo

image_pdfimage_print

Sabato 14 dicembre alle ore 20.45, al Teatro della Corte di Osoppo, si alzerà il sipario su una delle più belle commedie napoletane di Eduardo Scarpetta. La stagione di Anà-Thema Teatro è felice di ospitare la Compagnia “Gradisca il Teatro” con lo spettacolo O’Scarfalietto”. La commedia, liberamente tradotta da Oscar Limpido e con la regia di Salvatore Zona, tratta delle traversie di Felice Sciosciamocca e della moglie Amalia Maruzzella che dopo un anno di matrimonio vissuto per lo più tra continui litigi e incomprensioni decidono di separarsi. In questa situazione si trovano coinvolti, loro malgrado, il cameriere Michele Pascone, la cameriera Rosella Paparella e il Giudice Gaetano Papocchia. Un susseguirsi di equivoci, esilaranti battute che coinvolgeranno lo spettatore in una continua risata con un finale a sorpresa.Scarfalietto 2

O scarfalietto è una delle commedie più belle di Scarpetta, scritta nel 1881 è ispirata all’opera francese “La Boulé” di Meilhac e Halévy. Il personaggio centrale, don Sciosciammocca, maschera tra le maschere che risponde al disegno dell’autore di avvalorare le esigenze della sua variopinta fantasia con il controllo del quotidiano, esprime in sé i caratteri fondamentali della commedia napoletana, i quali ricorrono senza alcun dubbio nell’arte di Eduardo De Flilippo.

 Info e prenotazioni 04321740499 – 345.3146797 info@anathemateatro.com Biglietti intero €10 – ridotto € 8

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top