venerdì , 7 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Sabato 1 giugno 2013 Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali

Sabato 1 giugno 2013 Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali

image_pdfimage_print

L’ESSENZIALE ANTEPRIMA TOUR 2013 protagonista Marco Mengoni, fresco del trionfo al Festival di Sanremo, che porterà la sua splendida voce nei migliori teatri della nostra penisola, tra cui il Politeama Rossetti di Trieste, sabato 1 giugno, per l’unica esclusiva data in Friuli Venezia Giulia, co-organizzata da Azalea Promotion e Comune di Trieste, il Politeama Rossetti e F&P Group. Già sold out la tappa milanese di apertura di questo nuovo capitolo della carriera di Marco Mengoni che, dopo la vittoria sanremese con il brano L’Essenziale, già disco d’oro e platino, si prepara a tornare sui palchi più prestigiosi d’Italia; un’occasione da non perdere per ascoltare live tutti i successi dell’artista e i nuovi brani contenuti nell’album #PRONTOACORRERE, uscito il 19 marzo per Sony Music e già protagonista delle classifiche di vendita. Un disco che può essere idealmente diviso in tre diversi livelli: quello delle ballad più classiche, tra cui L’Essenziale che apre l’album, un mood più soul black come per Un’altra botta o Spari nel deserto, e quello più elettronico, ma sempre molto “suonato”, di Non me ne accorgo o Prontoacorrere.
Eccezionali anche le collaborazioni contenute nell’album: oltre a Gianna Nannini e Pacifico che hanno firmato Bellissimo, il brano presentato a Sanremo insieme a L’Essenziale, nel disco compaiono altri nomi eccellenti a partire da Cesare Cremonini (La valle dei re) e Ivano Fossati, molto amato da Mengoni e dal quale ha ricevuto in regalo la canzone Spari nel deserto.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top