lunedì , 8 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » ROMA: ANDREA BAGLIO e PIO 3D “TUBE FACTOR” Lunedì 24 giu–ore 21:45 Parco del Celio

ROMA: ANDREA BAGLIO e PIO 3D “TUBE FACTOR” Lunedì 24 giu–ore 21:45 Parco del Celio

image_pdfimage_print

 Lunedì 24 giugno, “All’Ombra del Colosseo”, storica manifestazione che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospita Andrea Baglio e Pio 3D con lo spettacolo “Tube Factor”.   Sempre attenta alle giovani promesse, la direzione artistica della rassegna offre la possibilità a due nuovi fenomeni della comicità via web di esibirsi per la prima volta davanti al pubblico. Andrea Baglio e Pio 3D sono due giovani comici che hanno conquistato la Tube Generation con milioni di clic. La serata prevede la presenza eccezionale di Cesare Rascel, figlio del celebre Renato. Da un’idea di Andrea Materia, Tube Factor rappresenta un unicum tra le serate di All’Ombra del Colosseo: in un immaginario Reality Show, Andrea Baglio e Pio 3D affrontano il loro primo provino davanti al pubblico. Spetta a Rascel, giurato e presentatore della serata, individuare chi tra i due sfidanti possiede il “Tube Factor”. Andrea Baglio, classe 1985, è uno dei più acclamati web divi italiani. Nel 2011, dopo aver partecipato alla seminale Webseries Freaks, ha lanciato su YouTube il personaggio di sBAGLIOtubo. Di recente la sua popolarità è esplosa grazie alle folli Puntanate e alle tragicomiche avventure dell’Ispettore Bagliaghan, una parodistica rilettura dei film noir alla Marlowe anni ’50, subito divenuto un appuntamento imperdibile per i navigatori italiani. Diplomato al Centro Internazionale di Arti Sceniche di Verona, Baglio ha studiato recitazione con Toni Servillo, Michael Mann e Tony Tarantino (padre di Quentin). La sua ultima creazione, una feroce e irresistibile satira del cinema low budget prodotta nei Digital Studios di Greater Fool Media, si intitola Made In Chinaema: i kolossal di Hollywood in formato tarocco cinese. Pio 3D – Tutto inizia nel 1996, quando Fabrizio Lo Feudo, in arte Pio3D inizia a scarabocchiare fumetti sopra dei quaderni. Protagonista di queste storie è Pio, un pulcino che ancora oggi usa come mascotte! Da allora Pio3D ha creato innumerevoli personaggi, sketch e webseries, spesso legati alla sua incredibile passione per i videogames e i B-Movies. Tra video ufficiali caricati su YouTube, vlog e cortometraggi, sono oltre 600 le sue clip apparse online tra il 1998 e il 2013. I maggiori successi, inizialmente pubblicati sotto l’insegna Coglions Inside e ora distribuiti attraverso Greater Fool Media, annoverano autentici cult del nonsense internettiano come Latticino JoeI MuratoriI FattoniPiscia la Notizia e Bello de Nonna. Più di 30.000 fan sono iscritti ai canali YouTube di Pio3D, con 5 milioni di visualizzazioni complessive nei soli ultimi due anni.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top