lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » ROBERTA BARABINO IN CONCERTO SABATO 26 MAGGIO ORE 21

ROBERTA BARABINO IN CONCERTO SABATO 26 MAGGIO ORE 21

image_pdfimage_print
CJASE DI CATINE –Villalta di Fagagna (Ud) Via Selvuzzis 1

Un disco d’ispirazione, un suono leggero ma sapiente a cui è difficile rimanere indifferenti

Un viso acqua e sapone, dei ricci voluminosi, una voce ammaliante e delle poesie: tutto questo è Roberta Barabino, la vincitrice della VII° edizione di Musica Controcorrente 2011. “Magot” (che in francese significa “bertuccia” ma anche “tesoro”) è il suo ultimo album. Per inciderlo, Roberta Barabino si è circondata dei suoi più fedeli compagni di viaggio, incontrati per un felice destino lungo il suo cammino artistico. Centro di gravità di questa produzione artistica è Genova, città culla e tesoro della nostra migliore canzone d’autore. Spicca una nome, quello di Bob Quadrelli, cantautore e poeta genovese (vincitore del Premio Tenco del 1997 con i Sensasciou), tra i primi ad aver spinto e incoraggiato Magot nella scelta di pubblicare queste sue canzoni. Raffaele Redaudengo, violista del Gnu Quartet, ha curato invece la produzione artistica, portando nel progetto anche altri componenti del noto quartetto: Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello); a completare l’organico c’è il pianista Tristan Martinelli, il chitarrista Claudio Borghi e molti altri ancora. Tra i collaboratori, spicca il nome del sassofonista Antonio Marangolo, noto per la sua collaborazione con Guccini ma anche Conte, Capossela, Endrigo, Makeba, etc.

 Verso il personaggio  Workshop Teatrale condotto da Luca Ferri da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno

Anà-Thema Teatro organizza il workshop “Verso il personaggio”. 

Il Workshop si terrà a Villalta di Fagagna (Ud) presso Cjase di Catine , la sede di Anà-Thema Teatro da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno. Il laboratorio intensivo durerà 6/7 ore al giorno e si studieranno i personaggi del capolavoro “Tre Sorelle” di Cechov. Il laboratorio sarà anche l’occasione per incontrare il regista e la compagnia in previsione della ricerca di attori per le nuove produzioni per il 2012/2013 sia di teatro ragazzi che prosa. Durante il workshop si porrà l’attenzione sull’analisi del testo, sullo studio del personaggio, sull’interpretazione e sulla relazione tra gli attori in scena. Il lavoro principale sarà lo studio e la creazione del personaggio utilizzando il metodo della Griglia Psico-Fisica applicata all’improvvisazione. Ogni giorno, le lezioni, saranno composte da una prima parte di Tecniche di Training , e una seconda parte di lavoro creativo.
   Il workshop è a numero chiuso. 
Costo del Workshop € 110

Per informazioni ed iscrizioni 04321740499  www.anathemateatro.com

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top