1

RAPHAEL GUALAZZI:Martedì 7 maggio – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Autore, compositore, arrangiatore, produttore, RAPHAEL GUALAZZI, dopo due anni lontano dalle scene, prepara il suo grande ritorno con un nuovo disco e un nuovo tour in partenza, che lo porterà a toccare le principali città italiane della nostra penisola, e che sarà a Udinemartedì 7 maggio, al TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE, per l’unica esclusiva data in Friuli Venezia Giulia. HAPPY MISTAKE, questo il titolo del nuovo capitolo della carriera dell’artista, che arriva dopo i fortunati LOVE OUTSIDE THE WINDOWS (2006) e REALITY AND FANTASY (del 2011), tour che ha visto anche la sua ultima applaudita apparizione nella nostra regione, proprio nel luglio 2011 al Grado Festival – Ospiti d’Autore. Il nuovo grande ritorno live di RAPHAEL GUALAZZI è organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da UdineLa particolarissima musica di Raphael nasce dalla fusione della tecnica rag-time dei primi anni del ‘900 con la liricità del blues, del soul e del jazz nelle loro forme più tradizionali, e si miscela con influenze più recenti e innovative assorbite da artisti quali Jamiroquai e Ben Harper. Il risultato è magico e unico, un marchio di fabbrica inconfondibile, che fa di lui un artista e compositore poliedrico, oltre che un eccellente cantante e pianista. Nel nuovo disco HAPPY MISTAKE, in uscita per Sugar il prossimo 14 febbraio, l’artista urbinate si dimostra riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile: un vero e proprio “artigiano della musica” con un amore viscerale per il jazz e il blues. Il nuovo lavoro si comporrà di tredici brani ricchi di idee, invenzioni, dettagli che rompono gli schemi e spiazzano l’ascoltatore, tra soul, gospel, country, blues, rock e l’immancabile jazz. Il nuovo viaggio musicale HAPPY MISTAKE TOUR (prodotto da Massimo Levantini per Live Nation), prenderà il via dal Teatro La Fenice di Senigallia il prossimo 6 aprile, per poi toccare Milano, Genova, Trento, Firenze, Roma, Napoli, Lecce, Torino, Verona, Padova, Bologna, Pescara e ovviamente UDINE, il 7 maggioRAPAHEL GUALAZZI sarà accompagnato sul palco da 9 musicisti, 8 dei quali francesi tra cui 3 coriste, in uno spettacolo dinamico e sfaccettato, che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente sulle linee del blues e del jazz, con incursioni nel gospel e nel soul, ma anche nel rock e nel country. 

I biglietti per il concerto (prezzi a partire da 20 Euro più diritto di prevendita) sono in vendita nei punti autorizzati Azalea Promotion, nelle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e sul circuito online www.ticketone.it.

PER INFORMAZIONI SUL CONCERTO DEL 7 MAGGIO 2013 A UDINE: 

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it Teatro Nuovo Giovanni da Udine tel. +39 0432 248418 – www.teatroudine.itbiglietteria@teatroudine.it