giovedì , 25 Febbraio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Procida Film Festival: a luglio l’isola celebra il cinema e l’amatissimo Massimo Troisi

Procida Film Festival: a luglio l’isola celebra il cinema e l’amatissimo Massimo Troisi

image_pdfimage_print

Isola di Procida (Napoli) – 22/24 luglio 2013. Trentaquattro fra le più belle opere cinematografiche – italiane e non solo – di tutti i tempi hanno avuto come scenografia d’eccezione gli spettacolari scorci dell’Isola di Procida.

La località, testimone delle ultime straordinarie battute di Massimo Troisi in Il Postino, è stata talismano portafortuna per molte giovani promesse e, spesso, altare della consacrazione per i volti cinematografici di maggiore fama, e da ormai oltre un decennio celebra questo suo forte legame con l’arte della recitazione e il grande schermo ospitando di anno in anno kermesse sempre diverse e di grande vivacità.

Quest’estate, per la prima volta, approderà all’isola un evento appositamente pensato per celebrare  il singolare rapporto che lega Procida al mondo del cinema: il Procida Film Festival, dedicato – in questa sua prima edizione – proprio a Massimo Troisi.

La manifestazione si pone come obiettivo principale quello di essere un’occasione di incontro e di scambio fra gli amanti dell’arte, nelle sue forme più diverse, immergendoli come fossero essi stessi delle isole nella cornice mozzafiato degli splendidi panorami di Procida.

È questo lo spirito con cui gli organizzatori invitano cineasti ed artisti ad inviare le loro opere, amanti dell’arte a collaborare, e non da ultimo visitatori e turisti a prendere parte al Festival.

Nel corso della tre-giorni verrà istituito, infatti, un concorso a premi alla quale tutti coloro che abbiano un cortometraggio, documentario, videoclip o una web-serie da presentare potranno liberamente partecipare.

Durante la kermesse verrà inoltre data nuova vita, ed un nuovo pubblico, ad alcuni lungometraggi realizzati da artisti locali, che avranno così la possibilità di proiettare i loro lavori, aprire dei dibattiti e realizzare degli incontri con chiunque avesse piacere a conoscerli personalmente.

Il bando per l’iscrizione al contest (consultabile sia sul sito ufficiale www.procidafilmfestival.it, che sulla fan page di Facebook www.facebook.com/ProcidaFilmFestival) scadrà il 30 giugno prossimo.

Per ulteriori informazioni  su location, attrattive e possibili alloggi rimandiamo invece all’area contatti del sito.

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top