martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Presentata la nuova Stagione Eureka 4 di Anà-Thema Teatro.

Presentata la nuova Stagione Eureka 4 di Anà-Thema Teatro.

image_pdfimage_print

Grazie alle sempre più numerose collaborazioni, alla gestione della Corte Culturale di Osoppo col suo meraviglioso teatro, al piccolo Atelier Teatrale di Udine e a tutte le sincere sinergie con enti privati e pubblici che credono nel progetto, Anà-Thema Teatro presenta il nuovo cartellone di EUREKA STAGIONE 4.Sono passati tre anni dalla prima presentazione di “Eureka” la stagione che Anà-Thema Teatro ha inventato ad Udine per dar vita ad un nuovo ed insolito percorso culturale.  Con contributi praticamente inesistenti rispetto a quelli delle grandi imprese teatrali,  ogni anno un si riesce a presentare un cartellone con moltissimi eventi di teatro, musica, danza e spettacoli per bambini.  Come dice  Luca Ferri Direttore Artistico” L’anno scorso abbiamo usato lo slogan…il nostro teatro è per tutti…e da slogan si è trasformato in una missione! Come i grandi maestri del teatro ci hanno insegnato, siamo diventati artigiani del nostro mestiere, veri agricoltori, coltivatori di terreno culturale con le mani sporche di terra e la testa piena di idee.”  La differenza  è quello che si propone di offrire  offrire Anà-Thema Teatro.

L’originale conferenza stampa di presentazione della stagione 2013-14

Eureka 4  riunisce tutti gli eventi che spaziano dal ricchissimo cartellone del Teatro della Corte di Osoppo con prosa, danza, musica e lingua friulana, ai molti appuntamenti nel capoluogo udinese come il capodanno a teatro, le ormai famose cene con delitto e teatrali, e la seguitissima rassegna di teatro ragazzi domenicale con le originali favole a merenda che divertono adulti e bambini. Moltissime sono le proposte di Eureka 4, che partono con la grande prosa: la nuova produzione di AnaThema “AMLETO” è uno spettacolo che segna un traguardo per la compagnia che investe su un gruppo di lavoro giovane e di qualità, e dimostra l’intento di proseguire nella produzione e distribuzione di spettacoli. AMLETO, per la regia di Luca Ferri, ancora prima di nascere si distingue per almeno due motivi: il team di lavoro è composto da “professionisti del territorio” partendo dal gruppo artistico e proseguendo nei costumi di Emmanuela Cossar e nelle scenografie di Claudio Mezzelani; inoltre, senza rientrare in nessun circuito, lo spettacolo seguirà una tournèe regionale  ricca di repliche, per poi proseguire in tournèe nazionale.  Sarà inoltre inaugurata , ad Osoppo la Scuola delle Arti. La Scuola comincerà i corsi dal mese di ottobre, quando inizieranno anche i tanto richiesti corsi di teatro per bambini ed adulti al Piccolo Atelier Teatrale nel cuore di Udine. “Abbiamo scelto un sottotitolo alla stagione che pensiamo rappresenti al meglio il nostro lavoro commenta Luca Ferri, dir. Artistico in questi tempi dove i grandi guardano oltre confine e cercano forze giovani all’estero, noi riportiamo lo sguardo sul nostro territorio perché qui ci sono forze professionali motivate ed efficenti, capaci di essere competitive e capaci di superare senza sforzo i grandi nomi che vengono da lontano, per questo siamo orgogliosi di dire che IL NOSTRO E’ UN TEATRO GENUINO!

Info.tel 04321740499 / 3453146797 Mail: anathemateatro@gmail.com

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top