mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » “Pinocchio-Viaggio tragicomico per nasi” per la rassegna A teatro in compagnia al Bobbio

“Pinocchio-Viaggio tragicomico per nasi” per la rassegna A teatro in compagnia al Bobbio

image_pdfimage_print

Un nuovo appuntamento del Teatro ragazzi della Contrada al Teatro Orazio Bobbio per una mattinata entusiasmante con le scuole.

Mercoledì 29 gennaio, per il ciclo A TEATRO IN COMPAGNIA, andrà in scena “Pinocchio- Viaggio Tragicomico per nasi” uno spettacolo di Marco Zoppello.

“Pinocchio- Viaggio Tragicomico per nasi” racconta la storia del burattino più famoso del mondo attraverso un viaggio per nasi. Due gli attori in scena, che si presenteranno con due nasoni enormi, ma nella storia di Collodi anche Mastro Ciliegia aveva un naso particolare, per non parlare del Mangiafuoco. In un gioco di scambi di ruoli e con l’ausilio di oggetti, nasi e pupazzi, si passerà attraverso tutte le prove che ha dovuto sostenere Pinocchio per diventare un bambino in carne e ossa.

L’amicizia, la coscienza, la paura, e gli affetti familiari vengono rappresentati da Lucignolo, dal Grillo Parlante, dal Mangiafuoco, da Geppetto e dalla Fata Turchina, per ricordare sempre ai più piccoli quanti siano gli ostacoli da superare per potere diventare grandi.

Roberto Macchi e Marco Zoppello saranno quindi impegnati in un viaggio senza tempo, che percorso in compagnia non potrà che essere ancora più divertente.

Quinto dei nove titoli di A TEATRO IN COMPAGNIA, “Pinocchio- Viaggio Tragicomico per nasi” sarà in scena al Bobbio il 29 gennaio alle ore 10.00. Il biglietto unico è di 5 euro (gratuito per gli insegnanti, gli operatori culturali e gli accompagnatori)

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top