sabato , 25 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Parte il 25 ottobre dal Teatro Verdi di Gorizia il nuovo tour di Chiara Galiazzo

Parte il 25 ottobre dal Teatro Verdi di Gorizia il nuovo tour di Chiara Galiazzo

image_pdfimage_print

Dopo un’intensa estate di successi che l’ha vista impegnata con la sua prima tournée lungo tutta la penisola, Chiara prosegue il percorso live con le nuove date del Un posto nel mondo tour 2013, una produzione Massimo Levantini per Live Nation. E la prima tappa, esordio assoluto del nuovo tour, è in programma proprio al Teatro comunale Giuseppe Verdi di Gorizia venerdì 25 ottobre. Un debutto, quello della giovane cantante veneta, che coincide con la “prima” della nuova stagione dello stabile goriziano. È la stessa Chiara ad annunciare personalmente i nuovi appuntamenti live sui suoi spazi social, anche attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram.
Nella scaletta del concerto che Chiara proporrà al pubblico del Teatro Verdi sono previste numerose sorprese, che si affiancheranno ai successi tratti dal suo primo album di inediti “Un posto nel mondo”. La cantante padovana, che si è imposta nella sesta edizione del talent show di Sky X Factor, proporrà brani di successo come “Mille passi”, “Il futuro che sarà”, “Due respiri”, e le cover che hanno stregato il pubblico televisivo, da “Over the rainbow” a “I want to hold your hand”, da “L’amore è tutto qui” a “The final countdown”. Ad accompagnare Chiara sul palco di Gorizia e nel resto del tour saranno Alberto Tafuri alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e contrabbasso, Enrico Santangelo alla batteria e Michele Quaini alla chitarra. Proprio alla vigilia del debutto a Gorizia Chiara tornerà a X Factor, ospite della prima diretta della settima edizione, iniziata con la trasmissione dei provini la settimana scorsa.
Classe 1986, Chiara Galiazzo ha bruciato le tappe nell’ultimo anno e mezzo: in soli sei mesi ha trionfato a X Factor, partecipato al Festival di Sanremo, pubblicato il suo primo album di inediti e conquistato con “Due respiri” il suo primo multiplatino.
Nell’estate 2013 ha debuttato con il suo primo tour “Un posto nel mondo tour 2013”ed è stata tra
i protagonisti della Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, occasione in cui si è esibita
davanti a papa Francesco. Ha preso parte inoltre al progetto teatrale sul femminicidio di Serena Dandini “Ferite a Morte” ed è stata ospite sul palco del concerto di Fiorella Mannoia a Marsciano, duettando con lei nei brani “Mille passi” e “Quello che le donne non dicono”. Da qualche mese Comune di Gorizia inoltre prosegue la collaborazione con Telecom, che l’ha scelta come testimonial della campagna di comunicazione incentrata sulla valorizzazione del talento. Negli spot della compagnia telefonica a farle da nonna c’è Ariella Reggio, che per una curiosa coincidenza salirà con Fulvio Falzarano sul palco del Verdi due settimane dopo, venerdì 8 novembre, con Due paia di calze di seta di Vienna, per la regia di Francesco Macedonio.  Prosegue intanto la campagna abbonamenti del Verdi per la stagione 2013-2014. L’acquisto delle tessere potrà essere effettuato fino al giorno del primo spettacolo di ogni tipologia di abbonamento, quindi fino al 25 ottobre per Musica e balletto, fino all’8 novembre per la Prosa e fino al 22 novembre per i Grandi eventi. La biglietteria di via Garibaldi 2/a (tel.0481/383601) sarà aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. I prezzi sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno, nell’ottica di favorire i vecchi e i nuovi abbonati

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top