giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Parte da Cordenons la tournee di Chiamalo ancora amore

Parte da Cordenons la tournee di Chiamalo ancora amore

image_pdfimage_print

Gianni Ferreri e Daniela Morozzi dopo il successo di Terapia Terapia

Parte da Cordenons la tournee di Chiamalo ancora amore

Tre repliche nel circuito FVG per la commedia diretta da Toni Fornari

 

CORDENONS – AUDITORIUM ALDO MORO
Martedì 3 febbraio – ore 21

CIVIDALE – TEATRO ADELAIDE RISTORI
Mercoledì 4 febbraio – ore 21

GRADO – AUDITORIUM BIAGIO MARIN
Giovedì 5 febbraio – ore 20.45

Circuito ERT – Reduci dal successo televisivo di Distretto di Polizia e teatrale di Terapia Terapia (visto anche nel circuito ERT la scorsa stagione), Gianni Ferreri e Daniela Morozzi saranno nuovamente assieme per Chiamalo ancora amore, commedia diretta da Toni Fornari che ha nel cast anche Emanuela Propizio e Giulia Marinelli. La pièce sarà ospite del circuito ERT per tre date: martedì 3 febbraio all’Auditorium Aldo Moro di Cordenons (ore 21), mercoledì 4 febbraio al Teatro Ristori di Cividale (ore 21) e giovedì 5 febbraio all’Auditorium Biagio Marin di Grado, dove nel 2014 Terapia Terapia fece segnare il tutto esaurito.

Chiamalo ancora amore - duoChiamalo ancora amore – un lavoro corale di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli – è la storia di una coppia “affiatata” alla vigilia delle nozze d’argento. Hanno un figlio laureato con una fidanzata “stravagante” che “non schioda” da casa. Proprio alla vigilia del 25° anniversario di matrimonio, il figlio scopre che il padre e la madre, l’uno all’insaputa dell’altra, intrattengono una relazione sentimentale via chat e che proprio quella sera, inventandosi reciproci impegni di lavoro, dovranno incontrare per la prima volta i loro “amanti virtuali”.

La commedia ribalta i ruoli tradizionali e consegna al figlio il compito di inventare un piano diabolico per impedire il pericoloso incontro e salvare a ogni costo il matrimonio dei suoi adorati genitori.

Gianni Ferreri è il Giuseppe Ingargiola di Distretto di Polizia. Fin da bambino si avvicina al teatro e alla musica, lavorando con attori come Lia Tanzi, Giuseppe Pambieri, Mario Scarpetta, Mario Merola e Isa Danieli. Tanti i suoi lavori in teatro, televisione e cinema. Tra i suoi film: Auguri professore di Riccardo Milani, L’ultimo Capodanno di Marco Risi e L’amore non ha confini di Paolo Sorrentino. Daniela Morozzi è conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato, per dieci anni, Vittoria Ingargiola nella serie cult Distretto di Polizia. Attrice teatrale, fa parte dal 1988 della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale di cui dal 1993 è anche insegnante e direttrice artistica. Tra i suoi lavori per il cinema ricordiamo: Ovosodo e Baci e abbracci di Paolo Virzì e Ritorno a casa Gori di Alessandro Benvenuti.

Maggiori informazioni e prenotazioni chiamando il Centro Culturale Aldo Moro (0434 932725), il Teatro Ristori (0432 731353) e la Biblioteca Falco Marin di Grado (0431 82630). Info al sito www.ertfvg.it .

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top