domenica , 9 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » PARSONS DANCE : martedì 16 luglio 2013 Politeama Rossetti, Trieste

PARSONS DANCE : martedì 16 luglio 2013 Politeama Rossetti, Trieste

image_pdfimage_print

Uno dei motori attivi della danza moderna mondiale” così il New York Times ha definito David Parsons, personalità carismatica, affascinante e innovativa nel mondo della danza internazionale, che vanta una vivace carriera da ballerino, coreografo, insegnante, direttore e produttore. Nel 1987 fonda – e da allora dirige – la Parsons Dance, un assieme di ballerini raffinati e duttili, interpreti perfetti della poetica che domina il linguaggio coreografico di Parsons. Un linguaggio che pone al centro della comunicazione il corpo umano, inteso come strumento meraviglioso e dalle possibilità infinite, e trasmette una danza che è gioioso inno alla vita, poesia e forza, incanto e leggerezza.
Le coreografie di David Parsons sferzano con scariche di energia positiva, ma sanno anche sedurre, incantare, commuovere: ogni spettacolo della Parsons Dance è un continuo intreccio di vitalità e sensualità, spensieratezza, slancio appassionato, leggerezza, delicatissima eleganza. Impeccabile la tecnica e la preparazione dei danzatori, tutti capaci di virtuosismi classici e di momenti di possente fisicità, e con la capacità di coinvolgere in un gioco che incatena l’attenzione del pubblico dal primo all’ultimo istante. Trieste ha già intessuto un intenso rapporto con questo coreografo e la sua compagnia, ospite al Politeama Rossetti l’ultima volta nel 2009, anche se indimenticabile rimane la performance del 2002 quando lo stesso David Parsons ha fatto al pubblico l’inestimabile dono di interpretare egli stesso una propria splendida coreografia.
Sarà dunque accolto con entusiasmo il nuovo programma, che Parsons ha studiato per questo selezionato tour estivo in Italia, in cui è inclusa la tappa triestina: si tratta di un affasicnante itinerario fra le creazioni di Parsons, in cui spiccano brani storici e interessantissime novità.
Ospite di eccellente livello dell’estate triestina, David Parsons è solito collaborare con le maggiori realtà della danza al mondo: dall’Alvin Ailey American Dance Theater all’American Ballet Theatre, dal New York City Ballet al Festival di Spoleto; sue coreografie sono interpretate – oltre che dalla Parsons Dance da formazioni prestigiose come la Batsheva Dance Company in Israele, l’English National Ballet, il Feld Ballets/NY, la Hubbard Street Dance Company, il Nederlands Dans Theatre e il Balletto dell’Opera di Parigi.

Spettacolo di: David Parsons  Produzione: Bags Entertainment
Interpreti: Eric Bourne, Steven Vaughn, Melissa Ullom, Christina Ilisije, Jason Mavdonald,  Ian Spring, Elena D’Amario e Lauren Garson.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top