domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » PARCO DEL CORMOR UDINE: Eventi di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno 2014

PARCO DEL CORMOR UDINE: Eventi di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno 2014

image_pdfimage_print

Da Barcellona a Udine: freschi di Primavera Sound, gli internazionali LNRipley con Ninja dei Subsonica alla batteria accendono la serata Ambra Bass Culture di venerdì 13 al parco del Cormor.  Dalle ore 19.00, free entry 

Freschi di Primavera Sound, il festival di culto barcellonense, unici italiani in cartellone, e di album con etichetta inglese, gli LNRipley approdano al parco del Cormor di Udine sul palco di Homepage venerdì 13 giugno, www.hpfestival.com. Nati nel 2006 e nel 2007 premiati come migliore band rivelazione al MEI, i torinesi LNRipley vantano in formazione Ninja, formidabile batterista dei Subsonica, e hanno come unico obiettivo quello di far scatenare il dancefloor. Drum’n’bass e dubstep, punk, metal ed elettronica sono le coordinate della loro musica che è energia pura, nota in Italia e adorata in tutta Europa. Lo sanno bene quelli che conoscono le loro apparizioni live, tante in questi anni, tra cui un’apertura leggendaria per Fatboy Slim. La band, che oltre a Ninja contempla il carismatico performer Mc Victor alla voce, Ale Bavo e McSucco al groovebox e Verror al basso, sono i main artist di una serata tutta dedicata ai colori e alle sfumature della drum’n’bass e firmata da Ambra Bass Culture. Sono infatti Jahrdo, Quanto, Phog e Davda della crew pionera del d’n’b in regione ad aprire la serata musicale al parco alle 19.00 e a scaldare il palco per gli LNRipley. Come di consueto la musica si ferma alle 23.30 ma prosegue nell’Acoustic Corner. Non mancano venerdì le arti visive curate da Chiara Moro per il progetto Soundmotion con collaborazione di Graphistudio. Ospite è questa volta il napoletano Angelo Ricciardi con i videoLisca bianca e End CreditsTantospazio venerdì anche per i workshop con numerose attività per bambini e adulti. Dalle 17.30 alle 19.30 Funny Time Animazione insegna a fare sculture di palloncini; dalle 17.00 alle 19.30 Vitae Onlus propone la sua divertente “palestra” di abilità per crescere e, per i più grandi, dalle 18.30 alle 21.00 con cena inclusa, si apre il corso di cucina vegana con lo chef Max Noacco (Loveg). Informazioni giulia.napolitano@homepagefestival.com.

Mercatino, swap (il bazar del baratto) e chioschi per bere e mangiare sono aperti fin dal pomeriggio per rendere ancora più piacevole la permanenza al parco. Sempre venerdì ma in centro città di Udine, presso l’Auditorium di palazzo Toppo Wasserman (Via Gemona 90) alle ore 20.30, si svolge l’incontro col fotogiornalista internazionale Valerio Bispuri che incontra per la prima volta il pubblico udinese con Encerrados, il progetto che racconta 10 anni nelle carceri sudamericane, divenuto un libro grazie al crowdfunding sostenuto anche da Homepage. Sempre Bispuri conduce l’atteso workshop di fotogiornalismo sabato 14 e domenica 15 alla Casa della Contadinanza (daniele.borghello@homepagefestival.com). Workshop anche sabato al parco con Leroy Merlin Italia sul trattamento del legno per esterni (orari 9.00 – 13.00), con Funny Time Animazione sulla pasta di sale (orari 17.00 – 19.00) e domenica con Vitae Onlus per scoprire le abilità della crescita (ore 15.30). Tranne il workshop di fotogiornalismo, tutti gli altri sono rinviati in caso di maltempo. Ingresso libero.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top