domenica , 9 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » OPEN DI EZRALOW SOSTIUIRA’ L’ALTRA META’ DEL CIELO NEL PROGRAMMA DANZA DEL ROSSETTI

OPEN DI EZRALOW SOSTIUIRA’ L’ALTRA META’ DEL CIELO NEL PROGRAMMA DANZA DEL ROSSETTI

image_pdfimage_print

“Viene annullato L’altra metà del cielo, lo spettacolo del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala che era atteso a marzo nel cartellone Danza al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Lo spettacolo sarà sostituito dal nuovo balletto di Daniel Ezralow Open, in scena il 5 febbraio e in prevendita dal 22 gennaio.”.

Vengono annullate le repliche de L’altra metà del cielo, lo spettacolo del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala con le coreografie di Martha Clark e le musiche di Vasco Rossi atteso per il prossimo 27 e 28 marzo nel cartellone del Teatro Stabile regionale: il titolo sarà sostituito in abbonamento da Open nuovo balletto di Daniel Ezralow che andrà in scena martedì 5 febbraio 2013 alle ore 20.30. La scelta è conseguenza di obiettive esigenze di contenimento della spesa, imposte dal drastico ridimensionamento delle risorse pubbliche destinate alla cultura per l’anno in corso, e della cui entità si è avuta evidenza mentre la stagione teatrale era ormai in corso. In questo quadro – di cui il pubblico è stato largamente informato dagli organi di stampa nelle ultime settimane – il Consiglio di Amministrazione del Teatro ha responsabilmente ritenuto eccessivo il rischio economico cui il Rossetti si sarebbe trovato esposto mantenendo in cartellone un evento di certo importante e prestigioso, ma allo stesso tempo particolarmente oneroso. Sono inoltre in fase di elaborazione ulteriori interventi di minore entità sulla programmazione degli spettacoli alla Sala Bartoli che saranno resi noti nei prossimi giorni. Nel dolersi per il disagio arrecato agli spettatori, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ha provveduto a una sostituzione di qualità e di grande interesse nell’ambito della Danza. Open firmato da Daniel Ezralow – nome di primo piano nel mondo della coreografia internazionale, già apprezzato autore di indimenticabili spettacoli nelle stagioni danza del Rossetti – risponde a tali caratteristiche. In Open, la danza contemporanea si fonde con la musica classica in un esaltante connubio e trasporta in una dimensione dove umorismo e intensità danno vita a straordinaria fantasia creativa, emozione scenica ed entertainment. Brevi quadri, fulminanti gag tengono il pubblico in uno stato di attesa e sorpresa attraverso un vocabolario espressivo provocatorio, fresco, come sempre in Ezralow, talento straordinario ed eclettico che con la danza ha sperimentato ogni ambito della comunicazione visiva, dal teatro (sue le coreografie del musical Spiderman: Turn Off the Dark a Broadway) al cinema, dalla televisione alla musica, alla moda, allo sport o alla pubblicità. Il tagliando di abbonamento danza sarà valido per il nuovo spettacolo e pertanto gli abbonati danza possono presentarsi regolarmente a teatro nella giornata di martedì 5 febbraio. Gli abbonati “stelle” potranno prenotare i biglietti per Open a partire da martedì 22 gennaio, mentre i biglietti per lo spettacolo (al prezzo promo, da € 12 a € 49) saranno in vendita da giovedì 24 gennaio.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top