giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » “Oltre-Apiedinudisullasabbia”, la personale di Kira De Pellegrin.

“Oltre-Apiedinudisullasabbia”, la personale di Kira De Pellegrin.

image_pdfimage_print

Sabato scorso  nell’ex Convento di San Francesco è stata inaugurata la mostra “ Oltre-Apiedinudisullasabbia,” personale d’arte di Kira De Pellegrin che  con la sua opera indaga il rapporto con la Natura e la Cultura nei momenti salienti della vita.  Una mostra di forte suggestione  dove ogni esperienza di vita e le inevitabili  difficoltà esistenziali si trasformano in opere e installazioni in cui la sabbia leggera e le vernici fluide si fissano su porte antiche e su solide lastre di corten, cariche di forza positiva e di apertura verso un oltre sempre rinnovato.

ARTE IN, rivista specializzata di settore, descrive l’esposizione come una vera e propria installazione on-site dove le singole opere creano un panorama autentico ed originale per la stessa location. Anche per questo sono previste delle visite guidate per alcune classi delle Scuole Superiori che potranno  incontrare l’artista per conoscere in modo diretto i nuovi criteri per la lettura dell’arte contemporanea.

Alla partecipata  vernice di apertura l’assessore alla cultura Claudio Cattaruzza  e la critica d’arte Alessandra Santin hanno ribadito il ruolo centrale di eventi  finalizzati alla promozione di una crescita personale e collettiva della società contemporanea

La mostra “Oltre-Apiedinudisullasabbia,” sarà aperta tutti i giorni fino al 1° maggio compreso, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 tranne al domenica fino alle 19). E’ possibile inoltre organizzare visite fuori orario e guidate. Per maggiori informazioni www.kiradepellegrin.com dove è possibile anche vedere il video del backstage della mostra e dell’inaugurazione.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top