mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Oggi 19 gen.: la dolcezza dello spettacolo “Pasticceri” delizia il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Oggi 19 gen.: la dolcezza dello spettacolo “Pasticceri” delizia il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

image_pdfimage_print

Oggi 19 gennaioalle ore 17.00, in scena “Pasticceri” al Teatro Nuovo Giovanni da Udine,  primo appuntamento di Teatro Bambino, rassegna di teatro per i bambini e le famiglie, spettacolo del regista e attore Roberto Abbiati accompagnato ai fornelli da Leonardo Capuano. Un appuntamento che delizierà occhi, olfatto e golosità di grandi e piccoli spettatori! Nel loro laboratorio, a notte fonda, due fratelli pasticceri impastano e sfornano autentiche torte e pasticcini. Mentre il Teatro si riempie del dolcissimo profumo del cioccolato e dei biscotti alle mandorle, i due gemelli (sulla scena) amici-nemici, uguali ed opposti, confrontano le differenti visioni della vita, dell’amore, dell’arte pasticcera. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no.  Uno è convinto che i bignè siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che i bignè vadano venduti. Uno è Cyrano, l’altro è Cristiano, due metà della stessa albicocca  e il laboratorio di pasticceria è la loro casa, in una notte sempre più magica: cioccolata, pasta sfoglia, pan di Spagna, e bavarese, tutto si muove, vola, danza, mentre la radio passa Lou Reed e i Rolling Stones.

Tutti autorizzati a fare i pasticci, invece, nel laboratorio “Pasticcini al sapor di luce”, ieri sabato 18 gennaio, dalle ore 16.00 alle 17.30, al Teatro Giovanni da Udine, primo appuntamento del laboratorio di piccola scenografia­ a teatrale “La luce e le cose”, a cura diMargherita Mattotti e Eloisa Gozzi. In quattro appuntamenti materia, luce e ombra permetteranno di creare suggestioni all’interno dell’atelier ricreato in Teatro, dove i bambini saranno guidati ad utilizzare giochi di luce, sovrapposizioni, proiezioni e piccole costruzioni sceniche, ricreando la magia e lo stupore che gli allestimenti teatrali evocano. Le piccole scenografi­e realizzate dai bambini daranno forma ad un’installazione temporanea all’ingresso del Teatro, rendendoli scenografi­ per un giorno. Per informazioni e prenotazioni:  tel 0432/248450 e iscrizioni@teatroudine.it .

Teatro Bambino è un’iniziativa organizzata dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine con la consulenza artistica di TeatroeScuola – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia

Giulia, inserita nel percorso teatrale Udine, Città – teatro per i bambini, ideato e organizzato assieme al Css Teatro Stabile di innovazione in collaborazione con ERT.

 

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top