sabato , 25 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » NOTRE DAME DE PARIS a JESOLO

NOTRE DAME DE PARIS a JESOLO

image_pdfimage_print

Dopo la tappa romana, dal 5 all’8 aprile il sensazionale tour del decennale italiano

approderà al Pala Arrex di Jesolo per sei imperdibili spettacoli

Sono passati esattamente dieci anni dal debutto della versione italiana di NOTRE DAME DE PARIS, l’Opera musicale moderna che con la sua formula innovativa ha svecchiato la scena teatrale e musicale italiana, battendo ogni record e diventando, dopo solo dieci anni, un grande classico.

Per festeggiare questo straordinario evento un nuovo tour che ha debuttato l’11 maggio 2011 nel prestigioso Teatro Regio di Parma, riscuotendo un successo trionfale in tutta Italia. Oltre 200.000 spettatori hanno applaudito le 70 rappresentazioni effettuate nel corso delle dodici città finora visitate.

Ora riparte con la stessa energia e lo stesso entusiasmo per raggiungere ogni angolo d’Italia: Torino, Milano, Perugia, Bologna, Jesolo, sono solo alcune delle città che potranno applaudire ancora una volta NOTRE DAME DE PARIS.

Ad aprile sarà Jesolo ad accogliere questo straordinario spettacolo con sei appuntamenti imperdibili (organizzati da Zard Media Group, Azalea Promotion e il Comune di Jesolo), in programma da giovedì 5 a domenica 8 aprile 2012 Un’opportunità originale per passare le festività di Pasqua! (sabato e domenica anche di pomeriggio) al Pala Arrex (ex Palazzo del Turismo), che già nel 2009 ospitò una sensazionale tournee in grado di coinvolgere migliaia di spettatori provenienti da tutto il Triveneto.  3.250.000 spettatori in dieci anni, record assoluto nella storia del teatro in Italia, l’opera ha girato la penisola da Nord a Sud toccando 40 città, da Agrigento a Bolzano, da Brindisi a Torino, e visiterà per la nona volta Roma, dove l’opera debuttò il 14 marzo 2002 al Gran Teatro, costruito appositamente per Notre Dame de Paris e dopo 10 anni ancora funzionante, registrando numeri da record: oltre 215.000 spettatori in due mesi e mezzo di permanenza e oltre 650.000 spettatori negli 8 soggiorni romani. E a Roma tornerà proprio domani 14 marzo 2012 e fino al 1 aprile con ben 20 appuntamenti imperdibili presso il GranTeatro di Roma che si è ora trasferito a Saxa Rubra. Sul palco dodici nuove grandi voci pronte a regalare la magia e l’emozione dell’amore tragico e profondo di Quasimodo per la bella gitana Esmeralda. Giovanissimi pieni di talento che già si sono fatti strada nel cuore del pubblico e della critica che li segue: Federica Callori (Esmeralda/Fiordaliso), Alessandra Ferrari (Esmeralda), Lorenzo Campani (Quasimodo/Clopin), Angelo Del Vecchio (Quasimodo), Marco Manca (Frollo), Vincenzo Nizzardo (Frollo), Emanuele Bernardeschi (Clopin), Riccardo Maccaferri (Gringoire), Luca Marconi (Gringoire), Oscar Nini (Febo), Giacomo Salvietti (Febo) e Serena Rizzetto (Fiordaliso). NOTRE DAME DE PARIS ha introdotto musiche e sonorità inedite, nuovi autori e voci, aprendo la strada a un nuovo corso dello spettacolo.

Un momento dello spettacolo

GIORNATE ED ORARI DEGLI SPETTACOLI A JESOLO:

· giovedì 5 aprile 2012 – ore 21:00

· venerdì 6 aprile 2012 – ore 21:00

· sabato 7 aprile 2012 – ore 16:00 e ore 21:00

· domenica 8 aprile 2012 – ore 17:00 e ore 21:00

I biglietti (prezzi da 33 a 63 euro, più diritti di prevendita) per i sei imperdibili appuntamenti sono acquistabili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it

Per informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

Ufficio Stampa Azalea Promotion: Luigi Vignando tel. +39 348 9007439 – luigi@azalea.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top