1

NERI MARCORÈ & EDOARDO DE ANGELIS “PASSEGGERI DEL TEMPO” 15 OTT. KULTURNI DOM GORIZIA

Due ospiti d’eccezione per l’evento di chiusura del Festival FRATTEMPI, organizzato dall’A.C.CulturArti con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Neri Marcorè, uno dei più versatili e amati attori italiani, ed Edoardo De Angelis, il cantautore romano da sempre attento alle vite e alle storie degli altri, tornano insieme per raccontare il fluire del nostro tempo. Frammenti di vita quotidiana scanditi in parallelo con la storia e le storie del Paese. Un confronto sui grandi temi del nostro vivere e convivere: i conflitti, le discriminazioni razziali, le violenze di genere, le migrazioni dei popoli, l’Europa, il superamento del concetto di confine. Visioni e interpretazioni del bene e del male che abbiamo vissuto e che ogni giorno viviamo. Loro compagna, in questo breve e suggestivo viaggio, la musica, con la sua forza espressiva, a sottolineare, come anche un certo tipo di canzone possa fermare le immagini del tempo e della vita per riconsegnarle agli occhi e alla memoria di tutti coloro che sono stati, sono e saranno passeggeri del tempo. Sulla scena insieme a loro, sarà Domenico Mariorenzi, con chitarra e pianoforte, a offrire le note e i colori necessari.

Neri Marcorè, marchigiano, è un attore italiano particolarmente legato alla musica, che spesso è parte centrale delle sue esperienze teatrali. La sua intelligenza e la forte empatia lo hanno reso uno dei personaggi preferiti dal pubblico televisivo e cinematografico.

Edoardo De Angelis, nato a Roma, è uno dei più significativi cantautori italiani. Ha collaborato con molti grandi nomi della canzone d’autore, del teatro e della letteratura.

Edoardo e Neri, da tempo buoni amici, hanno collaborato in molte occasioni. Tornano adesso al Kulturni dom di Gorizia, che per la prima volta li ha visti condividere la scena.

Il concerto è promosso in collaborazione con il Kulturni dom e la cooperativa culturale Maja di Gorizia.

Ingresso: 15 € intero; 10 € ridotto (soci A.C.CulturArti e Kulturni dom).

Info e prevendita presso Kulturni dom Gorizia (tel: 0481 33288; e-mail: info@kulturnidom.it).

L’ingresso sarà consentito previa dimostrazione di:
certificazione verde COVID-19;
Guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).