lunedì , 21 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Nasce a Trieste il nuovo Centro SOS Dislessia
Nasce a Trieste il nuovo Centro SOS Dislessia

Nasce a Trieste il nuovo Centro SOS Dislessia

image_pdfimage_print

Presentazione delle attività del centro,

dibattito “Cosa vuoi sapere sulla dislessia?”, Monologo teatrale.

Venerdì 2 ottobre, ore 17.00, alla Libreria Giunti al Punto

 

Venerdì 2 ottobre, alle ore 17.00, presso la libreria Giunti al Punto di Trieste si terrà il dibattito “Che cosa vuoi sapere sulla dislessia?” con il prof. Giacomo Stella, direttore scientifico del progetto SOS Dislessia, e gli specialisti del nuovo Centro SOS Dislessia di Trieste – situato in via Carducci 22-  che risponderanno alle domande delle famiglie e gli insegnanti presenti. Seguirà il monologo teatrale di e con Francesco Riva: “Dislessia, Dove Sei Albert” per un pubblico dai 9 ai 99 anni.

 

L’obiettivo del nuovo Centro SOS Dislessia di Trieste è quello di fornire una risposta clinica, terapeutica e riabilitativa ai disturbi che più frequentemente colpiscono i bambini in età scolare adottando le linee guida del Ministero della Salute.Da sabato 3 a sabato 10 ottobre, sarà attivo ogni pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, presso il Centro, unosportello informativo gratuito sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

 

SOS Dislessia è una rete di centri, dislocata su tutto il territorio nazionale che si occupa di diagnosi, riabilitazione e doposcuola specialistico per DSA.

 

Il progetto si inserisce nel calendario degli eventi di FuoriRegata, il collettore e contenitore di eventi che vanno in scena a Trieste durante la settimana di Barcolana, la storica regata che ogni anno si svolge nel golfo del nel capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

 

Per maggiori informazioni:

SOS Dislessia

numero verde 800.125.955

www.sosdislessia.itinfo@sosdislessia.it

 

Sul sito del progetto FuoriRegata http://www.fuoriregata.it è consultabile l’intera programmazione degli eventi, costantemente aggiornata, e arricchita da un blog dedicato al progetto.

 

About FuoriRegata

Una rotta che si snoda tra quartieri, spazi, negozi: questa è FuoriRegata. Il suo scopo? Valorizzare e mostrare l’eccellenza, la creatività e lo spirito d’accoglienza degli imprenditori triestini, promuovendo allo stesso tempo il turismo e la città di Trieste. Puntando sul centro città e i suoi quartieri e anche su alcune location selezionate con cura, lungo la costa fino a Muggia e fin sulle alture del Carso, FuoriRegata propone tanti eventi, per tutti i gusti e le età. Arte, Cultura, Food, Music, Fashion, senza dimenticare Young, dedicato ai più piccoli, e uno sguardo al sociale: questi i filoni del calendario 2015. Facile seguire la rotta: ogni evento FuoriRegata è vestito a festa per l’occasione e crea, assieme agli altri, un ideale campo di regata a terra. Non resta che cercare la vela più vicina e lasciarsi trasportare dal fascino diTrieste e della Barcolana!

 

Informazioni

FuoriRegata®

info@fuoriregata.comwww.fuoriregata.com

 

FuoriRegata è social     

www.facebook.com/fuoriregata

https://twitter.com/FuoriRegata

instagram.com/fuoriregata/
L’hashtag ufficiale del progetto è #fuoriRegata

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top