sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » NAPOLI:Viaggio nella musica di John Dowland e Heitor Villa-Lobos al MUMBLE RUMBLE

NAPOLI:Viaggio nella musica di John Dowland e Heitor Villa-Lobos al MUMBLE RUMBLE

image_pdfimage_print

Venerdì 24 gennaio alle ore 21.30 un nuovo appuntamento con la cultura e con la musica al Mumble Rumble (via Bonito n. 19/b, Napoli) a cura della scuola di musica Emme Musica. Stavolta faremo un’emozionante Viaggio nella musica di John Dowland e Heitor Villa-Lobos.

Il concerto del duo composto da Giovanna Izzo (voce) e Sergio Naddei (chitarra) sarà articolato in due tempi. Il primo sarà dedicato alle canzoni per liuto e voce dell’inglese John Dowland (1563-1626). Tra i maggiori autori del rinascimento inglese, Dowland fu compositore liutista e cantate, le sue composizioni si contraddistinguono per la straordinaria modernità tanto da essere egli considerato da alcuni come il precursore dei moderni cantautori.

La seconda parte vedrà protagonista la musica di Heitor Villa-Lobos (1887-1959) compositore brasiliano tra i più significativi del ‘900 che dedicò alla chitarra una parte importante della sua produzione.

Alla fine del concerto, come sempre, è previsto un momento di convivialità tra gli artisti e il pubblico e verrà servito a tutti un gustoso primo piatto fatto al momento.

Ingresso + consumazione: 10 euro (soci MuRu); 12 euro (non soci)

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top