mercoledì , 27 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » NAPOLI : Teatro Galleria Toledo – PLAYHARD 22 – 23 settembre 2015 – STAZIONI D’EMERGENZA ATTO VII
NAPOLI : Teatro Galleria Toledo – PLAYHARD 22 – 23 settembre 2015 – STAZIONI D’EMERGENZA ATTO VII

NAPOLI : Teatro Galleria Toledo – PLAYHARD 22 – 23 settembre 2015 – STAZIONI D’EMERGENZA ATTO VII

image_pdfimage_print

Playhard è una follia pura, lucida che prende il volo sulle ali di un desiderio sfrenato di felicità. Per una volta tutto deve andare bene, per una volta capiterà di vincere tutto. Se la società, il lavoro, la vita personale chiudono i battenti, deludono, erodono, usurano, allora giocare forte rimane l’ultima soluzione. Per una volta: Superman del destino. Nessun dramma didattico sul gioco patologico, ma un’interrogazione a più riprese, a più direzioni sul come e sul perché un’intera nazione chiuda gli occhi e si rifugi sempre pi nella scommessa, nell’isterica scommessa su una vittoria, quale che sia; su un risarcimento esistenziale che d’un colpo, con un colpo di dadi, annienti decenni di scempio della dignità, della verità, della giustizia sociale, morale e penale.

Playhard una corsa senza respiro, uno slancio e un salto nel vuoto, per un attimo felici, d’una felicità isterica, per un risarcimento completo. Vogliamo il lieto fine a tutti i costi.

Playhard una donna, questo il suo soprannome, tutto quello che impara a fare giocare forte, giocare tanto, giocare duro. Che lo spazio scenico sia campo di gioco, che il gioco sia per vivere o morire, soccombere alla stanchezza o rilanciare, rilanciare, ancora una volta rilanciare.

22-23 settembre 2015
Teatrincorso e Live Art
Compagnia Teatro in Corso – Trento

PLAYHARD
concept testi / VJ Elena R. Marino

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top