sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Video&Danza@Folkest 2016: Le cirque des animaux di Serena Finatti
Video&Danza@Folkest 2016: Le cirque des animaux di Serena Finatti

Video&Danza@Folkest 2016: Le cirque des animaux di Serena Finatti

image_pdfimage_print
Si è conclusa la prima tappa di Video&Danza@Folkest 2016, il concorso con cui Folkest mette a confronto le arti con l’obiettivo di realizzare un videoclip che vedrà la luce a maggio 2016 e che verrà presentato nelle serate finali della prestigiosa kermesse musicale internazionale. Nove i finalisti, scelti fra una trentina di scuole e gruppi di danza che hanno proposto la loro interpretazione coreografica del brano “Le cirque des animaux” della cantautrice Serena Finatti. La prossima fase del concorso avrà luogo il 9 aprile presso il Teatro Candoni di Tolmezzo, quando l’artista, accompagnata dall’inseparabile chitarrista Andrea Varnier, si esibirà in un concerto nel quale ogni brano suonato sarà ballato da un finalista diverso. Serena sarà supportata anche da un coro giovanile, che dirigerà lei stessa, e che contribuirà a supportare la serata. Sul palco quella sera ci sarà anche un ospite internazionale, il cantautore canadese Matt Epp, di passaggio in Italia per il suo tour Europeo.
I finalisti prescelti sono, quindi: Andrea Gorassini (Ilydance Studio – Monfalcone), Ballet Studio (Sacile), Chiara Micol & Gabriel Biondini (Ilydance Studio – Monfalcone), Giodanza (Tolmezzo), Gruppo coreografico Le Stelline (Castions di Strada), Luisa Amprimo (Udine), Officina Danza Élever (Cormons), Scuola di danza Isadora (San Vito al Tagliamento), Spaziocorpo Atelier danza e movimento (Udine).
Al termine della serata verranno proclamati i due vincitori: il vincitore del concorso  Video&Danza@Folkest2016 e il vincitore per la miglior coreografia della serata.

 

Video&Danza-folkest-10x15“La risposta a questa iniziativa è stata decisamente positiva ed entusiasta: le proposte arrivate da tutto il Friuli sono state una trentina, va detto, tutte di alto livello – ha spiegato Andrea Del Favero, direttore artistico di Folkest- A riprova del fatto che l’arte sta imbracciando sempre più la strada della contaminazione.”

 

La coreografia scelta, nonché i vincitori del concorso, saranno impegnati nelle riprese del videoclip, per la regia di Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato, previste in maggio, mentre entrambi i vincitori saranno ospiti in una delle serate del Festival internazionale di Folkest 2016. In quell’occasione sarà presentato ufficialmente il videoclip e si esibiranno dal vivo anche i vincitori.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top