mercoledì , 27 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » UN APPUNTAMENTO AL FEMMINILE presso Il Carso in Corso (Monfalcone), domenica 10 maggio, ore 11

UN APPUNTAMENTO AL FEMMINILE presso Il Carso in Corso (Monfalcone), domenica 10 maggio, ore 11

image_pdfimage_print

INGRESSO LIBERO

“Women in Art – Donne nel’Arte”, si intitola il programma e il progetto che la pianista Angela Trematore, proporrà domenica alle h.11.00, presso il Carso il Corso, all’interno della rassegna pianistica Piano Solo in the Morning, curata da Stefano Sacher e organizzata dalla neo costituita Associazione Nuovo Corso.
Angela Trematore è un’interprete raffinata e ha un brillante curriculum, vincitrice di molti premi sia in veste solistica che cameristica: molto attivo il duo con il fratello violinista Ferdinando, giovane talento che si sta perfezionando con Roberto Plano e con il Trio di Parma.

Angela Trematore

Angela Trematore

In occasione del concerto monfalconese la pianista ha in programma le bellississime Fantasien op.116 di Johannes Brahms seguite da una rilettura pianistico-solistica di Gian Paolo Chiti del celeberrimo ciclo liederistico schumanniano Frauenliebe un Leben. op.42. La seconda parte del programma è dedicata allo stretto periodo contemporaneo: Angela affronta alcune pagine della compositrice bulgara Albena Petrovic Vracanska e di Teresa Procaccini, illustre mentore di molte generazioni di compositori italiani. Proprio da questa seconda, coraggiosa scelta, deriva il nome scelto per il progetto: “Women in Art”, infatti, vuole aprirsi alla scoperta e alla valorizzazione della produzione musicale delle compositrici del XX e XXI secolo, in un’ottica  critico-divulgativa molto apprezzata da pubblico e critica.

 

Info e prenotazioni: tel. 0481 46861  info@ilcarsoincorso.it

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top