martedì , 30 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Un americano a Napoli Joseph Martone and The Travelling Souls giovedì 27 al Cabaret Portalba

Un americano a Napoli Joseph Martone and The Travelling Souls giovedì 27 al Cabaret Portalba

image_pdfimage_print

Voce nostalgica, ballate country e una strana atmosfera in bilico tra l’America e il Mediterraneo. Joseph Martone and The Travelling Souls si esibiranno al Cabaret Portalba Live Music giovedì 27 marzo. Live Set di Bob Vito e Korovamilkbar Djset.  Il contributo per la serata è di 4 euro. Cabaret Portalba è a Napoli, in via Port’Alba n. 30.

Tutto quello che ha a che fare con Joseph Martone and The Travelling Souls profuma di viaggio. Dall’incontro tra i musicisti, le loro storie e i loro strumenti fino alla realizzazione di un disco – “Were We Belong” – che nasce tra Londra, Parigi, Los Angeles e il Sud Italia.  Il musicista italo-americano Martone e il cugino produttore e polistrumentista Tom Aiezza formano il gruppo nel 2007. The Travelling Souls sono le anime viaggianti che accompagnano le liriche con influenze folk, che uniscono la musica popolare al rock nato nel sud ovest d’oltreoceano.
“Un suono senza tempo che sa parlare alla gente di tutte le strade della vita”, così Eric Oliver di UBMusic disegna la musica dei Travelling Souls.  Dopo anni di viaggi e di registrazioni in città diverse, le anime viaggianti pubblicano il primo disco dal titolo “Where We Belong” (novembre 2013). Prodotto dai Travelling Souls, l’album è stato registrato tra il 2008 e il 2013. Otto tracce, un solo brano cantato in italiano, una cover (di Nick Cave) e un ritmo incostante che parte lento e si apre verso un rock elettrico.  Il lavoro include collaborazioni con il grande fisarmonicista Frank Marocco (“Il Padrino”, “Il Postino”, The Beach Boys, Pink Floyd), il trombettista Stewart Cole (Edward Sharpe and The Magnetic Zeros), il polistrumentista Roberto Angelini e tante altre anime belle.

Cabaret Portalba Live Music è su Facebook: www.facebook.com/cabaretportalbamusic

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top