martedì , 27 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Trieste I PIATTI DELLA BATTERIA Auditorium di Casa della Musica di Trieste – 13 febbraio 2015, ore 18

Trieste I PIATTI DELLA BATTERIA Auditorium di Casa della Musica di Trieste – 13 febbraio 2015, ore 18

image_pdfimage_print

È un incontro didattico quello che anima venerdì 13 febbraio, alle 18 (ingresso libero) l’Auditorium di Casa della Musica: batteristi, musicisti, curiosi e appassionati sono i benvenuti all’appuntamento con “I PIATTI DELLA BATTERIA” a cui saranno presenti il coordinatore di Casa della Musica, Gabriele Centis (anch’egli batterista), e alcuni gli insegnanti di percussioni e batteria della Scuola di Musica 55.

I piatti sono l’elemento che caratterizza maggiormente il timbro di uno strumento: venerdì, all’incontro,è possibile osservare e provare le diverse tipologie dei piatti, comprenderne le dinamiche di costruzione, le caratteristiche fisiche e sonore, per ricercare il suono migliore e più adatto al proprio repertorio.
L’incontro è in collaborazione con Biasin Strumenti Musicali che per l’occasione, mette a disposizione dei partecipanti, che possono suonare ed ascoltare un vasta scelta di piatti tra alcune della marche più prestigiose come UFIP – BOSPHORUS -SABIAN.

Incontro a ingresso libero per conoscere e provare gli strumenti

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top