1

Teho Teardo Live al Kobo Shop di Udine il 30 dicembre alle ore 18:30

In occasione del sesto anniversario di Kobo Shop, libreria, galleria e centro di promozione artistica, nata dall’idea di Steve Nardini, Teho Teardo (autore di più di 50 prodotti musicali tra cui le colonne sonore de “Il Divo” e “L’amico di famiglia” di Paolo Sorrentino) proporrà una performance inedita in solo nel concept-store di via Palladio 7 a Udine martedì 30 dicembre alle 18.30 .

L’idea concreta di aprire un luogo come Kobo è nata esattamente 6 anni fa – ha dichiarato Steve Nardini, musicista con esperienze nel panorama indie rock europeo con Jitterbugs e Meathead –L’intenzione è di offrire cultura, arte e comunicazione seguendo un percorso personale, una ricerca costante, fuori dalle logiche di autoreferenzialità che rendono miopi e incapaci al confronto con l’esterno molte realtà creative italiane.

Dischi, libri e arte, ma non solo. Kobo Shop è il punto di riferimento per professionisti ed appassionati di musica, per giovani e amanti del vinile, artisti e performer. Una realtà ricca e variegata che propone prodotti di qualità e che riesce a sopravvivere nonostante la crisi e le nuove tecnologie che avanzano.

Kobo non è solo commercio, vuole essere una forzatura – continua Steve – vendo libri, dischi e arte per alimentare curiosità, liberare fantasia e creare nuovi spazi perché lo ritengo necessario.

Nel nostro scambio ormai ventennale io e Teho condividiamo l’interesse per la forza della personalità, la creazione di uno stile unico, l’urgenza di fare le cose a modo nostro. Questo è un atteggiamento di pura resistenza in un periodo in cui i semi del lavoro attecchiscono a fatica, ma i frutti possono segnare il futuro. Stiamo vagliando nuove possibilità e ritrovarsi a farlo insieme alle porte del nuovo anno, condividendo l’amore per la musica, mi rende felice.

Dopo il successo dei concerti all’interno della mostra a Man Ray a Villa Manin, Teho Teardo chiude proprio ad Udine, al Kobo Shop, i suoi appuntamenti live del 2014.