domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » TEATRO VERDI GORIZIA :sabato 25 gennaio 2014 : Veronika, der Lenz ist da

TEATRO VERDI GORIZIA :sabato 25 gennaio 2014 : Veronika, der Lenz ist da

image_pdfimage_print
Con un paio di mesi in anticipo a Gorizia è arrivata la primavera: “Der lenz ist da”!
I Comedian Harmonists erano nella Germania degli anni Venti e Trenta una delle attrazioni musicali più celebri e adorate in tutto il paese: cinque cantanti ed un pianista, che con il loro inimitabile umorismo e stile ed con i loro arrangiamenti e virtuosismi vocali, trasformavano in maniera unica i canti popolari, la musica classica o le canzoni dell’epoca. La formazione originaria del tempo si sciolse nel 1934, per le persecuzioni subite da alcuni dei suoi componenti di religione ebraica. Sessant’anni dopo, cinque cantanti berlinesi, accompagnati solo da un pianoforte, riportano in vita lo storico gruppo: nel 1994 nascono così i Berlin Comedian Harmonists.Veronika_552x148
Il loro repertorio include canzoni tedesche dell’epoca del gruppo originario, come pure arrangiamenti di famosi brani di musica classica (Danze Ungheresi di Brahms per esempio), o canzoni internazionali come AmapolaFuniculì Funiculà,Happy DaysOi Marì Oi Marì! I Berlin Comedian Harmonists, in perenne tournée nei maggiori teatri e festival di tutto il mondo, assicurano una serata musicale unica.
Berlin Comedian Harmonists
Holger Off tenore, Ralf Steinhagen tenore, Olaf Drauschke baritono,
Philipp Seibert baritono, Wolfgang Höltzel basso,
Horst Maria Merz pianoforte

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top