venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » SPANDAU BALLET: Live a Padova Venerdì 27 marzo 2015 PalaFabris, Padova

SPANDAU BALLET: Live a Padova Venerdì 27 marzo 2015 PalaFabris, Padova

image_pdfimage_print

Alla vigilia dell’uscita in Italia del film ‘Soulboys Of The Western World’, già acclamatissimo da critica e pubblico nel Regno Unito e secondo campione di incassi del paese, gli Spandau Ballet annunciano il loro ritorno dal vivo in un tour internazionale che arriverà al PalaFabris di Padova venerdì 27 marzo 2015 per l’unica data nel Nordest.

Di nuovo in concerto insieme, per la prima volta dopo Reformation, il loro tour che nel 2009/2010 aveva visto la band finalmente riunita, gli Spandau Ballet torneranno a calcare le scene dei palasport rinnovando il sodalizio con David Zard, che già nel 1985, 1986, 1987 e 1990 era stato l’organizzatore delle trionfali tournèe che avevano consacrato il successo planetario della band.

Lo scorso 30 settembre, la band ha presentato in anteprima ‘Soulboys Of The Western World’ in un Royal Albert Hall completamente sold out, riunendosi su un palco del Regno Unito per la prima volta dal 2010 ed eseguendo alcune delle hit che furono la colonna sonora di un’intera generazione.

La kermesse è stata celebrata come un evento unico, trasmesso via satellite in centinaia di cinema in tutto il Regno Unito e in Irlanda, poichè la band ritornava ad esibirsi sul palco del  Royal Albert Hall per la prima volta dal lancio di True nell’aprile del 1983. La critica, dai giornali del Regno Unito allo statunitense Rolling Stone, è stata unanime nel tributarne plauso.

Lo scorso 14 ottobre è inoltre uscito per Warner ‘The Story: The Very Best of Spandau Ballet’, una raccolta di tutti i loro più grandi successi oltre a tre nuove canzoni prodotte dal leggendario discografico Trevor Horn, tra c ui il tormentone radiofonico ‘This Is The Love’ e il prossimo singolo ‘Steal’.

Gli Spandau Ballet sono una delle grandi band simbolo della Gran Bretagna, che dai suoi esordi come gruppo di amici con sogni di celebrità alla fine del 1970, ha venduto oltre 25 milioni di dischi, ottenuto numerosi dischi di platino e 23 singoli di successo in tutto il mondo. Non passò molto tempo prima che diventassero membri a pieno titolo del mondo dell’iconico Blitz Club e che si affermassero come uno dei migliori gruppi degli anni ’80. Trascorsi vent’anni, il gruppo si  riformò nel 2009, intraprendendo un tour che fece il tutto esaurito . ‘SOUL BOYS OF THE WESTERN WORLD’ segna la prima volta in cui la loro storia viene documentata in un film.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top