sabato , 17 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Slanting Dots e Rosario Di Rosa Trio: doppio appuntamento con la NAU Records al Roccella Jazz Festival
Slanting Dots e Rosario Di Rosa Trio: doppio appuntamento con la NAU Records al Roccella Jazz Festival

Slanting Dots e Rosario Di Rosa Trio: doppio appuntamento con la NAU Records al Roccella Jazz Festival

image_pdfimage_print

Due appuntamenti con l’etichetta milanese NAU Records all’edizione 2015 di Roccella Jazz Festival.

Domenica 16 agosto dalle ore 21.30, presso l’area archeologica di Monasterace, gli Slanting Dots – Luca

Slanting Dots_Foto di Federico Borselli

Slanting Dots_Foto di Federico Borselli

Perciballi alla chitarra elettrica e live electronics, Alessio Bruno al contrabbasso e Gregorio Ferrarese alla batteria – proporranno brani tratti dall’ultimo album, Unfold. Gli Slanting Dots guardano alla musica come un serbatoio creativo al quale attingere: il jazz è solo un punto di partenza dal quale trarre procedimenti formali che possono essere contaminati ora con la musica classica contemporanea ora con il rock.

Martedì 18 agosto, alle ore 18, l’ex Convento dei Minimi di

RosarioDiRosaTrio © Federico Borselli

RosarioDiRosaTrio © Federico Borselli

Roccella Jonica, ospiterà invece il trio del pianista siciliano Rosario Di Rosa, che presenterà il suo nuovo albumPop Corn Reflections. Insieme a Paolo Dassi – contrabbasso e live electronics – e Cristiano Calcagnile alla batteria, Di Rosa proporrà un progetto innovativo che affonda le proprie radici nel jazz, nella musica minimalista contemporanea, nella musica di tradizione africana e in quella seriale europea dei primi del ‘900.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top