giovedì , 23 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » SCORPIONS: QUESTA SERA LA BAND TEDESCA SARA’ A TRIESTE PER L’UNICA DATA NEL TRIVENETO
SCORPIONS: QUESTA SERA LA BAND TEDESCA SARA’ A TRIESTE PER L’UNICA DATA NEL TRIVENETO

SCORPIONS: QUESTA SERA LA BAND TEDESCA SARA’ A TRIESTE PER L’UNICA DATA NEL TRIVENETO

image_pdfimage_print

Gli Scorpions saranno al PalaTrieste  (organizzazione Azalea Promotion) questa sera , per una delle uniche tre date italiane (Roma e Milano le altre due),  in occasione del tour “Return to Forever – 50th Anniversary” per festeggiare i 50 anni della loro carriera.

DS3_1385DS3_1332 DS3_1199 DS3_1197 DS3_1283 DS3_1171
Dopo il tour del 2014 che avrebbe dovuto suggellare l’addio della band teutonica dalle esibizioni dal vivo gli Scorpions sembrano averci ripensato accorgendosi scorpions_previewche quello che vogliono è proprio continuare a suonare dal vivo, una dimensione che li vede sempre protagonisti di concerti trascinanti, guidati dal sound delle chitarre di Rudolf Schenker e Matthias Jabs e dalla carica di Klaus Meine che nonostante la non più fresca età ha ancora la voce incredibilmente “squillante” come un tempo, voce che da sempre è il marchio inconfondibile del gruppo.

In tantissimi anni di carriera gli Scorpions hanno scritto molti pezzi che sono entrati a far parte di diritto nella storia della musica, da Rock You Like a Hurricane a Coast to Coast , o brani come Fly to the Rainbow e Dynamite e molti altri ancora, senza dimenticare le ballads dove hanno eccelso con Always Somewhere, Still Loving You e When The Smoke is Going Down, solo per citare le più famose; da ultimo ma non meno importante Wind of Change, il singolo che ha venduto qualcosa come 14 milioni di copie nel mondo ed è stato uno dei simboli della riunificazione tedesca.

DS3_1265
La formazione attuale degli Scorpions vede Rudolf Schenker alla chitarra, Klaus Meine alla voce, Matthias Jabs alla chitarra, Pawel Maciwoda al basso e James Kottak alle percussioni.
Per la data giuliana sono attesi fan da tutto il triveneto ma anche dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.

Apriranno la serata i triestini  Rhapsody of Fire, che per il loro genere symphonic power metal sono più noti all’estero che nei patrii confini.
I biglietti sono ancora disponibili sul circuito Ticketone:  http://www.ticketone.it/scorpions-biglietti.html?doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=462814 e saranno poi acquistabili anche alla cassa del palazzetto a partire dalle 17.00. Ulteriori informazioni sulla prevendita e sul costo dei biglietti si possono reperire anche al link http://www.azalea.it/Events.asp?EvtID=1835.

Notizia e foto: Dario Furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top