domenica , 23 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Puglia Sounds e Rubik portano oltre confine il funky made in Italy
Puglia Sounds e Rubik portano oltre confine il funky made in Italy

Puglia Sounds e Rubik portano oltre confine il funky made in Italy

image_pdfimage_print

Puglia Sounds e Rubik portano oltre confine il funky made in Italy con Nikaleo, Tecà e il mitico Bengi Benati dei Ridillo

3- 5 febbraio 2021: dopo la fortunata esperienza con il Mr Bricks & The Rubble Digital Tour, continuano i live streaming, fra Italia e Germania, prodotti da Rubik – grazie al sostegno di Puglia Sounds, attraverso il bando Producers. Questa volta, a salire sul palco digitale di United We StreamDringebliebenRubik, è la prima edizione di Italo Funky Express, un nuovo format con al centro l’energia del funky che, in questa prima tappa, vedrà protagonista la cantante Nikaleo, insieme al rapper pugliese Tecà, e ospiti speciali la band dei Ridillo, in una fusion esplosiva tra il funky storico italiano e le nuove tendenze musicali. Coloratissima, quindi, la line up che salirà sul palco degli studios di Deposito Zero a Forlì: Nikaleo (nome d’arte di Veronica Palmisano) e la sua band (Piero Ancona al basso, Giuseppe Giancola alla chitarra, Francesco Basile alla batteria) con i mitici Ridillo (Bengi Benati, voce e chitarra; Claudio Zanoni, tromba), il rapper Tecá, a rappresentare la nuova scena hip hop italiana, e Satomi (Andrea Bertorelli) alle tastiere.

Oltre al concerto in studio, quella al Deposito Zero sarà anche l’occasione per registrare due brani inediti di Nikaleo e Tecá con la direzione artistica di Mattia Dallara degli Studios di Forlì.
Tutto l’evento verrá documentato con la realizzazione di un video/documentario, elaborato dal bolognese Daniele Poli e diffuso poi attraverso i canali di Rubik Media.

Questa collaborazione internazionale tra Italia e Germania è resa possibile grazie alla collaborazione tedesca con il club Komplex Schwerin e con l’Ente culturale Kulturwerk MV.

Tre le date degli appuntamenti nel 2021: il 3 febbraio l’evento andrà in esclusiva sui canali di United We stream con hosting Kulturwerk MV; il 4 febbraio in streaming su Dringeblieben. Infine il 5 febbraio lo streaming approderà sul Canale Youtube Rubik in crossposting con Deposito Zero.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top