martedì , 30 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » Peral Jam: Trieste in Rock!!

Peral Jam: Trieste in Rock!!

image_pdfimage_print

Grande serata di rock ieri allo stadio Nereo Rocco di Trieste. I fan giunti da ogni dove si sono dati appuntamento in migliaia per accogliere la band internazionale di Seattle, reduce da un concerto a Milano la sera prima, ma carica come non mai. I Pearl Jam hanno fatto cantare le loro chitarre per la gioia di 30 mila persone, accalcate sotto l’imponente palco lungo 48 metri.

IMG-20140623-WA0006  DSCN0233

DSCN0255 DSCN0257

Il capoluogo sin dalle prime ore del mattino è stato letteralmente invaso dai turisti, riversatisi nei locali e nelle piazze in attesa della scossa del concerto; per Trieste la ghiotta occasione di pubblicizzarsi come cittadina bella da visitare, accogliente e ideale ad ospitare eventi di portata internazionale. Il sindaco e le autorità sono rimaste soddisfatte sullo svolgimento dell’evento e hanno preso atto della rilevante importanza che coprono i concerti di grandi band nel rilancio delle attività turistiche cittadine.

IMG-20140623-WA0007 DSCN0258 DSCN0302 DSCN0320

Il gruppo americano, accompagnato in ogni canzone dai fan, ha proposto 15 brani tra i quali “Animal”, “Black” e “Deep”. Proprio dopo l’esecuzione di questo brano il cantante ha voluto salutare un amico, recentemente scomparso, con la quale ha passato gli ultimi istanti fino a quando il cuore ha smesso di battere; “Possiamo dire un ultima volta il suo nome? HELLO JOOOHNN!!”. Tutto lo stadio ha salutato John e gli ha dedicato una suggestiva scenografia costruita attraverso le luci dei cellulari. Oltre ai momenti toccanti anche qualche battuta ad alto tasso alcolico come solo le rock star sanno fare; Eddie Vedder, ha confessato il suo amore per il vino italiano, tanto che a Milano ne ha fatto un uso smisurato ripromettendosi di non abusarne anche in quel di Trieste. Poi però per non essere “maleducato” ha affermato che un goccio lo avrebbe ribevuto per Trieste. Al termine del concerto la folla galvanizzata si è diretta in centro in cerca di locali ancora aperti, per smaltire l’adrenalina delle note del rock e della birra, concludendo la nottata con una sontuosa dormita rigeneratrice. Per i Pearl Jam “Max Respect!”

IMG-20140623-WA0008 IMG-20140623-WA0010 DSCN0326 DSCN0330

 

 

G. L.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top