martedì , 15 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Orbetello Jazz Festival: gran finale con Arcadia Trio e Robin Eubanks DOMANI domenica 8 set
Orbetello Jazz Festival: gran finale con Arcadia Trio e Robin Eubanks DOMANI domenica 8 set

Orbetello Jazz Festival: gran finale con Arcadia Trio e Robin Eubanks DOMANI domenica 8 set

image_pdfimage_print

Gran finale per l’Orbetello Jazz FestivalDOMANI domenica 8 settembre ultimo appuntamento con la grande musica internazionale, proposta dalla terza edizione della rassegna voluta dal Comune di Orbetello per la direzione artistica di Paolo Rubei dell’Alexanderplatz di Roma. Il palcoscenico della terrazza della Polveriera Guzman (Orbetello – GR), ospita l’Arcadia Trio feat. Robin Eubanks.

Arcadia Trio è il nuovo progetto di Leonardo Radicchi (sax tenore, sax soprano). Talentuoso ed eclettico musicista, Radicchi è uno dei più attivi e apprezzati a livello nazionale. Diplomato al Berklee College of Music di Boston, con questo progetto ha voluto indirizzare la sua ricerca musicale verso la formula del trio, insieme al contrabbassista Ferdinando Romano e al batterista Giovanni Paolo Liguori, due musicisti il cui curriculum vanta già numerose collaborazioni internazionali. Con loro Robin Eubanks, uno fra i più importanti trombonisti della sua generazione. Nato da una famiglia di musicisti ha iniziato presto la sua formazione per poi trasferirsi a New York dove ha iniziato una carriera ricca di collaborazioni e costellata di riconoscimenti. Un appuntamento unico per l’Orbetello Jazz Festival.

Aspettando l’inizio del concerto gli ospiti potranno godersi proiezioni con spezzoni tratte da cartoons e film anni ’40 dedicati al jazz.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.30.  Per informazioni e biglietti: 0564 860447

 

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top