martedì , 13 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Musica Ribelle con Eugenio Finardi a Livorno: gli ultimi tasselli dell’opera rock
Musica Ribelle con Eugenio Finardi a Livorno: gli ultimi tasselli dell’opera rock

Musica Ribelle con Eugenio Finardi a Livorno: gli ultimi tasselli dell’opera rock

image_pdfimage_print
Dopo le audizioni di giugno al Teatro Puccini di Firenze e al CPM di Milano, dopo i laboratori di fine giugno e di agosto al Teatro Goldoni di Livorno, il lungo percorso di creazione del cast di Musica Ribelle, l’opera rock con Eugenio Finardi e Federico Marignetti, sta per giungere al termine. Da domenica 27 a martedì 29 settembre al Teatro Goldoni lo staff di Todomodo Music-All coordinerà gli ultimi workshop che individueranno definitivamente il cast dell’opera con musiche di Eugenio Finardi, testo di Francesco Niccolini e regia di Emanuele Gamba, che debutterà sui palchi dei teatri italiani nel 2016.
MusicaRibelleMa ci sono altri due appuntamenti importantissimi, dedicati a due aspetti cruciali dell’opera, quello grafico e quello musicaleLunedì 28 settembre alle ore 17.00 al Teatro Goldoni si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso per la realizzazione dell’immagine di Musica Ribelle. Indetto da TodoModo e Teatro Nazionale della Toscana, in collaborazione con il Goldoni, il Concorso è finalizzato alla realizzazione di un elaborato artistico tipo manifesto che abbia come tema il racconto di due generazioni a confronto: quella degli anni ’70 e quella di oggi. Il concorso è aperto a tutti i giovani e diviso in Sezione Scuola (dedicata agli studenti delle scuole secondarie di I grado), Sezione Giovanissimi (per gli studenti delle scuole secondarie di II grado e/o a tutti i giovani fino a 19 anni), Sezione Giovani (per i giovani dai 19 ai 26 anni). La conferenza, organizzata anche in contemporanea al Teatro Nazionale della Toscana, sarà preceduta da una prova aperta del nuovo allestimento: interverranno rappresentanti del Teatro Nazionale della Toscana e del Teatro Goldoni, il direttore artistico di TodoModo Pietro Contorno e Eugenio Finardi.
Eugenio Finardi, uno dei nomi più noti e amati della nostra canzone rock, è sempre più coinvolto nella realizzazione di Musica Ribelle, che andrà in scena nel 2016, in occasione del quarantennale del suo popolarissimo album Sugo (1976). Non a caso martedì 29 settembre alle 21.30, sarà presente anche lui al Surfer Joe Diner di Piazza Mascagni a Livorno, insieme ad alcuni elementi del cast di Musica Ribelle e a Federico Marignetti, per un concerto speciale che anticipa idealmente l’opera rock.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top