lunedì , 27 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Musica in Corso: domenica 17 aprile, ore 18, ANDREA MIAZZON a MONFALCONE
Musica in Corso: domenica 17 aprile, ore 18, ANDREA MIAZZON a MONFALCONE

Musica in Corso: domenica 17 aprile, ore 18, ANDREA MIAZZON a MONFALCONE

image_pdfimage_print

Prosegue la rassegna di musica classica al Carso in Corso di Monfalcone, organizzata dall’Associazione Culturale Nuovo Corso per la cura di Stefano Sacher.
Domenica 17 aprile, alle 18, è la volta di Andrea Miazzon, giovanissimo pianista veneto, promettente compositore e già vincitore di prestigiosi concorsi internazionali (ha vinto il Primo Premio Assoluto al Concorso Città di Piove di Sacco, il Premio A. Vecchiato e la Medaglia d’oro al più giovane finalista al Concorso Premio Palma D’Oro ed è tra i 15 finalisti del Concorso Società Umanitaria, selezionati tra 108 semifinalisti).
Andrea propone un programma coraggioso, che spazia tra tardo Classicismo e secondo Romanticismo: l’incipit è dedicato a un Adagio di Mozart (opus separato e autonomo nel catalogo del salisburghese), seguito dalla penultima Sonata di Beethoven, op. 31 n. 1, tra i più grandi e rivoluzionari capolavori pianistici del maestro tedesco. I tre poetici e già preromantici Intermezzi op. 117 di Johannes Brahms concludono il concerto del giovanissimo interprete.

TUTTI I CONCERTI SONO A INGRESSO LIBERO

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top