domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » MARCO TESTONI: LA MAGIA DEL CAISA DRUM FRA LE FRONDE DEL BOSCO DI SAN FRANCESCO 25 aprile a Goteborg

MARCO TESTONI: LA MAGIA DEL CAISA DRUM FRA LE FRONDE DEL BOSCO DI SAN FRANCESCO 25 aprile a Goteborg

image_pdfimage_print

Festeggerà in Svezia, a Goteborg, il suo 25 aprile il Maestro Roberto Bonati, invitato dal contrabbassista Anders Jormin, un musicista che il pubblico parmigiano ha avuto modo di conoscere in occasione del concerto del Bobo Stenson Trio. Il concerto è inserito in un progetto Erasmus che prevede numerose collaborazioni Italia / Svezia e che coinvolge il Conservatorio Arrigo Boito. Sul palco, assieme a Bonati, salirà per l’occasione un gruppo di studenti della Goteborg University, la Musikhögskolan di Göteborg (School of music and drama / Gotheburg University) presso la quale Anders Jormin insegna contrabbasso e improvvisazione. L’organico del concerto prevede: 2 pianoforti, un sax baritono, percussioni e contrabbasso. Un ensemble molto particolare per il quale Bonati ha scritto espressamente alcuni brani musicali.Anders Jormin sarà a sua volta in Italia l’autunno prossimo per un progetto che, analogamente, coinvolgerà gli studenti del Boito e sfocerà in un concerto.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top