mercoledì , 28 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Lunedì 27 ottobre 2014 ore 21.00 Teatro Miela RUDY LINKA TRIO

Lunedì 27 ottobre 2014 ore 21.00 Teatro Miela RUDY LINKA TRIO

image_pdfimage_print

 

Rudy Linka è uno dei più talentuosi chitarristi jazz della scena mondiale attuale. Originario di Praga, ha collaborato con i migliori interpreti del jazz mondiale. Attualmente vive tra tra New York e la Repubblica Ceca, dove organizza annualmente il blasonatissimo Bohemia Jazz Fest. Coadiuvato da una sezione ritmica di grandissimo spessore, Rudy non mancherà di stupirci e trasportarci nel suo mondo fatto di sonorità calde e ricche di armonie sofisticate.

Rudy Linka, chitarrista praghese (ma svedese di adozione ed oramai residente negli Stati Uniti dal 1985), ha una formazione classica (chitarra classica al Conservatorio di Praga e di Composizione a Stoccolma) e uno studio approfondito della chitarra jazz, iniziato per altro al Berklee College Of Music. Allievo e seguace di Jim Hall, John Abercrombie, e John Scofield, Linka suona con personalità, eleganza e swing ricercando armonie sofisticate e sonorità particolari, non dimenticando tuttavia la sua appartenenza etnica nella sconfinata ammirazione per la musica folk ceca.

organizzazione: Bonawentura

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top