domenica , 1 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » LUNEDì 15 DICEMBRE SI APRE LA PREVENDITA PER L’UNICA TAPPA IN FRIULI VENEZIA GIULIA DEL CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA (sabato 21/03/15 , Sala Assicurazioni Generali)

LUNEDì 15 DICEMBRE SI APRE LA PREVENDITA PER L’UNICA TAPPA IN FRIULI VENEZIA GIULIA DEL CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA (sabato 21/03/15 , Sala Assicurazioni Generali)

image_pdfimage_print

Sull’onda del grandissimo successo del nuovo album “Fiorella”, uscito lo scorso 27 ottobre e ancora ben saldo nei primi posti della classifica degli album più venduti, e delle date di novembre e dicembre del suo tour, Fiorella Mannoia, fra le voci più amate dal pubblico italiano, annuncia una nuova serie di concerti primaverili che toccheranno i teatri delle principali città italiane a marzo e aprile.
L’unico concerto in Friuli Venezia Giulia sarà sabato 21 marzo al Politeama Rossetti di Trieste. I biglietti per l’importante appuntamento, organizzato da Azalea Promotion, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e Il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia e F&P Group, inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita dalle 10.00 di lunedì 15 dicembre online su Vivaticket e Ticketone, nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion e dalle 10.00 di martedì 16 dicembre alle biglietterie del Politeama Rossetti.
“Fiorella” è antologia musicale di Fiorella Mannoia, composta da un doppio CD ricco di collaborazioni straordinarie: 18 prestigiosi duetti con i più grandi nomi della musica italiana. Amici e colleghi di Fiorella, che hanno voluto dare il loro contributo a un progetto che celebra in modo speciale i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera. Nei nuovi concerti ascolteremo i successi storici dell’artista e, per la prima volta live, i brani del nuovo album “Fiorella”.
Il CD 1 raccoglie il meglio del repertorio dell’artista e nuove registrazioni arricchite dal primo coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute”. Emozionante il duetto con Laura Pausini nell’inedita versione de “Quello che le donne non dicono” e le partecipazioni di Enrico Ruggeri, Massimo Bubola e Daniele Silvestri. Il CD 2 vede invece Fiorella reinterpretare celebri brani della musica italiana e duettare con altri eccellenti protagonisti della scena musicale nazionale, tra cui Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Frankie HI-NRG, Dori Ghezzi, Tiziano Ferro, Ligabue, Pino Daniele, Ivano Fossati, Niccolò Fabi, Pau dei Negrita, Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini. A concludere questo eccezionale secondo CD, non poteva mancare un pezzo del grande Lucio Dalla, artista a cui Fiorella era legata da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci.
Ancora una volta e con la sua eleganza e raffinatezza, Fiorella Mannoia saprà incantare il pubblico con le mille sfumature della sua voce e con canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani. I concerti del “Fiorella Live” sono concepiti come una grande festa dedicata a tutti coloro che da anni seguono un’artista che attraverso la musica fa sognare, emozionare, riflettere. Un abbraccio con tutto il suo pubblico attraverso le canzoni della sua carriera da “Sally” a “Come si cambia”, da “L’amore con l’amore si paga” al coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute”, attualmente in rotazione in tutte le radio.

manu.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top