venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » L’ottava edizione del Festival di Musica per bambinI 14 mag. Auditorium Casa della Musica Trieste
L’ottava edizione del Festival di Musica per bambinI 14 mag. Auditorium Casa della Musica Trieste

L’ottava edizione del Festival di Musica per bambinI 14 mag. Auditorium Casa della Musica Trieste

image_pdfimage_print

L’ottava edizione del Festival di Musica per bambini prosegue con un gradito ritorno: insieme al Festival Wunderkammer – nell’ambito di miniW – Casa della Musica presenta nuovamente “Storia di una stella marina” (coprodotta assieme a Wunderkammer), in scena all’Auditorium di Casa della Musica di Trieste sabato 14 maggio, alle 11 e alle 17 (in replica anche il 16 maggio per le scuole dell’infanzia)

image“Storia di una stella marina”, ideato da Annalisa Metus e Vincenzo Stera per le musiche di Daniele Dibiaggio e dello stesso Stera, è dedicato ai bambini dai tre anni in su ed è la storia poetica di una stella marina molto coraggiosa. La piccola creatura vuole incontrare le sue sorelle, le stelle del cielo, e stare con loro almeno una notte. Decide quindi di partire dal profondo del mare per arrampicarsi fino alla punta di un grande scoglio. Un viaggio difficile e avventuroso, con molte sorprese e incontri curiosi. Un racconto che parla di amicizia e di solidarietà.

Annalisa Metus è la bravissima autrice (e animatrice) delle scenografie e pop up dal vivo. Sara Zanni è la voce narrante, Daniele Dibiaggio è al pianoforte e agli effetti sonori e Vincenzo Stera ai flauti e alle percussioni. Lo spettacolo è una co-produzione Wunderkammer e Casa della Musica e MiniW è reso possibile grazie anche al contributo della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali.

I posti sono limitati: per informazioni e prenotazioni: segreteria di Casa della Musica asa della Musica / Scuola di Musica 55

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top