domenica , 1 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » L’istrionico quartetto di Enzo Favata inaugura la stagione musicale del Teatro Pasolini di Cervignano martedì 18 novembre.

L’istrionico quartetto di Enzo Favata inaugura la stagione musicale del Teatro Pasolini di Cervignano martedì 18 novembre.

image_pdfimage_print

Cervignano – La stagione musicale del Teatro Pasolini, curata dall’Associazione Euritmica, si caratterizza nuovamente all’insegna dell’apertura; un viaggio sonoro che spazia tra diversi generi con l’intento di incontrare i gusti di un pubblico il più ampio possibile, dalla tradizione fino alle nuove tendenze, dal jazz alla canzone d’autore, con incursioni nella polifonia e nella musica etnica internazionale. Il Teatro Pasolini si conferma dunque contenitore di un universo musicale variegato, attento a quando di più interessante si muova sulla scena, in un cartellone che da sempre coniuga qualità e innovazione.Inaugura la stagione musicale martedì 18 novembre l’energico quartetto di Enzo Favata con Danilo Gallo e U.T.Gandhi le cui inconfondibili personalità ed appeal sono apprezzati a livello nazionale e internazionale. In occasione di Inner Roads incontrano Enrico Zanisi, giovane pianista rivelazione del jazz italiano (Fayenz di lui dice: “sa limitare la sua poetica alle note necessarie e tutto lascia sperare che continui”. Uno dei più grandi apprezzamenti per un musicista jazz!). Il connubio genera un quartetto di grande personalità e robusto vigore che si muove tra poesia, abilità ed energica fantasia melodica. Nuove idee musicali convivono con molte composizioni dello storico repertorio del sassofonista sardo: l’improvvisazione di altissimo livello si intreccia con i suoni della milonga e del tango, con le melodie e i ritmi mediterranei della Sardegna. Inner Roads 4et riunisce nella sezione ritmica la batteria del nostro UT Gandhi e il contrabbasso di Danilo Gallo (TOP JAZZ 2010). Favata e Zanisi (definito dalla critica un possibile “nuovo Massimo Urbani”) fanno loro da sponda con un’esplosione di idee melodiche e continue invenzioni che rendono la musica di questo quartetto una scoperta continua.

I biglietti per il concerto (intero € 10,00  ridotto € 8,00 sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Pasolini a Cervignano del Friuli (tel. 0431.370273) e online sul sito www.euritmica.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top