martedì , 24 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Lino Vairetti e la storica prog-rock band Osanna si raccontano sul palco del Teatro Bolivar di Napoli VENERDI 12 GEN.2018
Lino Vairetti e la storica prog-rock band Osanna si raccontano sul palco del Teatro Bolivar di Napoli VENERDI 12 GEN.2018

Lino Vairetti e la storica prog-rock band Osanna si raccontano sul palco del Teatro Bolivar di Napoli VENERDI 12 GEN.2018

Il progressive rock ha incantato milioni di ascoltatori e centinaia di musicisti in ogni angolo del mondo, grazie a band simboliche come Genesis, Emerson Lake & Palmer, Jethro Tull, Yes, Gong o Focus. In Italia, il “prog” ha trovato una delle sue culle più feconde. Uno dei centri ideali di questa bussola del prog sono stati gli Osanna, sia negli anni Settanta della furia-prog che nella contemporaneità. Merito soprattutto del loro frontman Lino Vairetti che ha guadagnato negli ultimi anni un suo personale ruolo di collettore di esperienze musicali connettendo la tradizione musicale partenopea al suono angloamericano.

Per celebrare la carriera di Lino Vairetti, VENERDI 12 GENNAIO 2018 (alle ore 21.00) il Teatro Bolivar di Napoli ospita un nuovo appuntamento con il ciclo di incontri “10 fotogrammi” a cura del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, direttore artistico della sezione musicale della stagione 2017 / 2018 del teatro del quartiere Materdei di Napoli.

Lino Vairetti

Ad affiancare Lino Viaretti, per questa occasione, gli Osanna eseguiranno alcuni brani in versione semiacustica: accanto a Vairetti0 si esibiranno, infatti, Gennaro Barba (batteria), Nello D’Anna (basso), Irvin Luca Vairetti (synth, voce), Sasà Priore (pianoforte) e Pasquale Capobianco (chitarra).
Dopo gli incontri con il popolare regista PIF e con il compositore Mimmo di Francia, proseguono gli appuntamenti d’autore sul palco del Teatro Bolivar: in ‘dieci fotogrammi’ Lino Vairetti si racconterà, ripercorrendo il suo percorso artistico, tra musica, arte figurativa, tour mondiali, protagonisti e testimoni…

TEATRO BOLIVAR
Via Bartolomeo Caracciolo, 30
[quartiere Materdei | Napoli]
www.teatrobolivar.com

Parcheggio convenzionato “Orefice Parking” [viale dei Gesuiti, 10]

mediapartner ufficiale _ Radio Punto Nuovo

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top