martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » L’attesa per il ritorno sulle scene degli Skunk Anansie è finita: il 21 novembre a Jesolo!

L’attesa per il ritorno sulle scene degli Skunk Anansie è finita: il 21 novembre a Jesolo!

image_pdfimage_print

Il nuovo disco sarà seguito da un tour di 20 date nelle principali città europee

con tre esclusive tappe in Italia: il 21 novembre a Jesolo l’unica nel Nordest

L’attesa per il ritorno sulle scene degli SKUNK ANANSIE è finita con l’uscita anche in Italia di “Black Traffic”, il sesto album della rock band britannica (prima distribuzione totalmente indipendente tramite la propria etichetta) che affronta il panorama dell’attuale realtà politica e sociale.

In questo nuovo disco di inediti si trovano contemporaneamente il carattere aggressivo e provocatorio del gruppo, ma anche una nuova percezione di raffinatezza, come nota Skin stessa: “la nostra energia è rimasta la stessa, solo che diciamo le cose in modo più conciso e abbiamo trovato anche il modo di esprimerci più duramente se vogliamo”.

Il primo singolo estratto, “I Believed in You” in alta rotazione radiofonica da settimane, rispecchia il disappunto di molti, riguardo ai loro politici eletti: “credo che molte persone siano state deluse dai loro leader. Tutti vogliono votare, ma per chi? Sbagliano tutti perché alla fine interessa di più pensare alla loro posizione come politici che elevare la posizione del paese che stanno rappresentando” – spiega la band.

Il nuovo album della rock band, registrato a Londra, è stato prodotto dagli SKUNK ANANSIE e da Chris Sheldon (produttore dei Foo Fighters, Biff Clyro e Pixies) e mixato da Jeremy Wheatley e Adrian Bushby.

L’uscita di “Black Traffic” sarà accompagnata anche da uno straordinario tour che toccherà 20 tra le principali città europee. Tre sono gli esclusivi appuntamenti previsti in Italia: il 19 novembre a Milano, il 20 a Roma e mercoledì 21 novembre al Pala Arrex di Jesolo (VE), unica tappa nell’intero Nordest della penisola italiana, organizzata da Azalea Promotion e Vivo Concerti in collaborazione con il Comune di Jesolo.

Dopo la reunion del 2009, avvenuta dopo 8 anni di separazione, con il best of “Smashes & Trashes” (disco d’oro in Italia) e il trionfo planetario di “Wonderlustre” (disco d’oro in Italia), il nuovo disco di inediti conferma ancora una volta il successo di una delle rock band più amate in Italia.

“Siamo ritornati insieme perché siamo legati da un’amicizia molto forte” dice Skin all’annuncio del ritorno della band. “Siamo molto orgogliosi di come abbiamo lavorato in passato, ma quello che adesso ci guida è il futuro.”

Di seguito il calendario delle date italiane, prodotte da Vivo Concerti (www.vivoconcerti.com):

19 NOVEMBRE 2012 – MILANO, Mediolanum Forum

20 NOVEMBRE 2012 – ROMA, PalaLottomatica

21 NOVEMBRE 2012 – JESOLO (VE), Pala Arrex

I biglietti (ingresso unico 32 euro più diritti di prevendita) per il concerto di Jesolo sono già disponibili online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CONCERTO DI JESOLO (VE):

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top