giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » JACK SAVORETTI annuncia oggi il live a Casa Sanremo e due nuove date del tour italiano

JACK SAVORETTI annuncia oggi il live a Casa Sanremo e due nuove date del tour italiano

image_pdfimage_print

Dopo il grande successo radiofonico di “Changes”, primo singolo per l’Italia tratto dall’ultimo album Before The Storm (Fulfill/Universal UK) entrato nella classifica dei 100 brani più trasmessi dalle radio italiane e l’uscita del secondo singolo “Not Worthy”, in tutte le radio dallo scorso 24 gennaio, Jack Savoretti, il cantautore britannico di origini italiane, arriva in Italia venerdì 21 febbraio per un live in esclusiva a Casa Sanremo – Clarins, l’area ospitalità ufficiale del Festival della Canzone Italiana situata al Palafiori. Un’occasione davvero speciale per presentare live proprio il secondo singolo “Not Worthy” e il tour italiano in partenza il prossimo 5 marzo. 

 

Un tour organizzato da Concerto Management che oggi si arricchisce di due ulteriori date: il 6 marzo al Kojak di Ravenna e il 16 marzo all’Honey Money di Udine e che toccherà le principali città italiane con partenza da Genova (5 marzo) per proseguire in Veneto a Roncade di Treviso (7 marzo), Padova (8 marzo) e Venezia (10 marzo), passando poi per Milano (11 marzo), Bologna (12 marzo), Torino (14 marzo), Firenze (15 marzo) e concludersi appunto a Udine. Info e biglietti su www.concerto.net/jacksavoretti.

 

Al suo terzo album “Before the storm”, Jack Savoretti, culturalmente eclettico e influenzato dalla musica cantautorale americana, inglese e italiana,incanta l’ascoltatore con una scrittura immaginifica, fatta di melodie semplici e incisive – dominate dal suono della chitarra acustica – e di una rara attenzione ai testi.

“Before the storm”, arrivato al 1° posto della classifica degli album indie e nella Top20 generale su iTunes e Amazon nel Regno Unito, è composto da tredici brani in inglese prodotti da Martin Terefe e The Suppliers (il collettivo scandinavo che ha prodotto artisti del calibro di James Morrison e Jason Mraz) e sono stati registrati con The Dirty Romantics, la band che lo accompagna anche nel live.

All’inizio del 2012 inoltre, Jack ha registrato il duetto “Hate And love” con l’attrice Sienna Miller per la colonna sonora del serial tv americano, The Vampire diaries. Sempre nel 2012, un altro brano della sua produzione, “Soldiers eyes”, appare nel serial tv americano Sons Of Anarchy: il brano debutta direttamente al n.1 della classifica americana di Amazon. Nel luglio dello scorso anno, Jack Savoretti ha aperto il concerto di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling Festival di Londra e ha suonato nei più importanti festival europei: Glastonbury Festival, T in the Park, Cornbury Festival, Splendour Festival e Reeperbahn Festival, parallelamente all’aver partecipato come support act dei tour di Jools Holland e Jake Bugg nel Regno Unito.

Tra le ultime collaborazioni importanti, ricordiamo la partecipazione di Jack all’ultimo video di Sir Paul Mc Cartney “Queenie Eye”, girato negli Abbey Road Studios di Londra, assieme a Meryl Streep, Johnny Depp, Kate Moss, Sienna Miller,  Jude Law, Gary Barlow, James Corden, Sean Penn, Jeremy Irons e tantissime altre star che disegnano la scena della musica, della danza e della recitazione mondiale.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top