lunedì , 26 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » “Il sol ci ha dato alla testa”al Nuovo Teatro San Carluccio di Napoli il 20, 21 e 22 febbraio

“Il sol ci ha dato alla testa”al Nuovo Teatro San Carluccio di Napoli il 20, 21 e 22 febbraio

image_pdfimage_print

 

I Rimbamband approdano per la prima volta a Napoli e lo fanno al Nuovo Teatro San Carluccio di Napoli il 20, 21 e 22 febbraio (venerdì e sabato alle ore 21:00 domenica alle 18:00) con lo spettacolo “Il sol ci ha dato alla testa” scritto e diretto da Raffaello Tullo.

RimbambandQuesto eccentrico gruppo di musicisti-cabarettisti, composto da Raffaello Tullo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno e Renato Ciardo è noto al grande pubblico nazionale per le numerose apparizioni in trasmissioni televisive di successo come: Maurizio Costanzo Show, Barbareschi Sciok, Questa domenica e Zelig off.

Quando le arti si fondono in un’esplosione di fantasia, lo spettacolo diventa “Il sol ci ha dato alla testa”. Cinque straordinari musicisti un po’ suonati che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano giocano. Il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile e il possibile improbabile. Una formazione eclettica, frizzante, folle, bizzarra, gustosa e scatenata che diverte e si diverte grazie al vivido sapore ironico delle sue interpretazioni musicali più che originali, in uno spettacolo che “usa” la musica per viaggiare anche al di là di essa. Come nella migliore espressione di un artista che interpreta se stesso, così la Rimbamband propone uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, senza righe! Una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà. Un viaggio nel passato patinato dei classici da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, la sorpresa di trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini, il piacere di scoprire i suoni della danza, l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto. La certezza che degli impeccabili suonatori riescano ad assurgere  ad esilaranti “suonattori”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top