lunedì , 14 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Giovani espressioni » Il sabato sera dà voce ai giovani

Il sabato sera dà voce ai giovani

image_pdfimage_print

È il primo appuntamento a Udine per il giovane complesso “Random“. La neoband, nata solo tre mesi fa, composta da quattro ragazzi dai 17 ai 20 anni (il chitarrista è Lino Zanussi, il batterista Alessandro Verona, al basso Luca Zerilli), si è esibita sabato sera al Seven Musicbar dimostrando fin dal primo momento un’indole frizzante ed energica.
Si concentrano prevalentemente – spiegano loro stessi – attorno a un repertorio che va dal blues degli anni ’50 fino ad arrivare alle più aggressive ed impegnate note dell’indimenticabile Jimi Hendrix.

In apertura una brillante interpretazione di Johnny B. Goode e a seguire Empty Glasses, una delle creazioni della band, lavoro di cui è particolarmente orgogliosa. Lo stile che i Random propongono al loro pubblico è una fusione tra il blues di Chicago e il rock di Jimi Hendrix e da questa mescolanza nasce uno show che non si è limitato alla pura interpretazione dei brani in scaletta; oltre all’esecuzione di pezzi propri, molte sono state le improvvisazioni, tratto fondamentale in ogni esecuzione live, determinante per l’individuazione del “carattere” qualitativo di una band.
Coinvolge il groove, principalmente blues, ed è buono anche il sound: chitarra, basso e batteria, senza tastiera (quarto componente della band che sabato non ha potuto essere presente) si sono dimostrati all’altezza di sostenere un’esecuzione armonicamente densa e completa. Sicuramente interessanti, forse perché più note, le cover di Cocaine (un must del grande Eric Clapton) e Wild Thing, a chiusura della serata.

Il prossimo evento in programma è previsto per il 17 dicembre, a Tarcento, dove suonerà anche il chitarrista Michele Pirona.

Indichiamo i filmati amatoriali dell’esibizione: http://www.youtube.com/watch?v=-iMT0GWBQBk&list=PL378264732E9D49A1&index=2&feature=plpp_video e http://www.youtube.com/watch?v=W4-ZNIAvxb4&list=PL378264732E9D49A1&index=3&feature=plpp_video.

Sara Goffredo

© Riproduzione riservata

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top