sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Il radical swing della Uanema Orchestra al Cabaret Portalba Venerdì 25 aprile Napoli balla la Liberazione

Il radical swing della Uanema Orchestra al Cabaret Portalba Venerdì 25 aprile Napoli balla la Liberazione

image_pdfimage_print

La UANEMA ORCHESTRA nasce come laboratorio di musica all’ex Asilo  Filangieri di Napoli. Sono musicisti accomunati dalla passione per il  Dixieland e lo Swing e dalla voglia di andare oltre, Uanema Orchestra @CPAsperimentando tra  i  generi. Si passa così dal blues al ragtime e atterrando sulla pista  Swing fatta di atmosfera retrò e scenografie d’oltreoceano.  Un concerto della Uanema Orchestra è un biglietto di sola andata per  la New York degli anni Trenta o la New Orleans fatta di party  eleganti. Proprio come in una ballroom americana, i locali che  incontrano diventano palcoscenico per la nuova generazione di  ballerini di LANDY HOP che accompagna il percorso dell’orchestra.  Un fenomeno partenopeo che si allontana dalla tradizione, dai  cantastorie e dalle melodie al sapor mediterraneo. Quella della Uanema Swing Orchestra è una scommessa pronta a vincere anche sull’undergrond rockettaro campano.
Il Cabaret Portalba Live Music dimostra ancora una volta di aprire le porte alla musica, senza discriminazione di genere o nazione. Dopo aver ospitato live internazionali, venerdì 25 aprile la direzione artistica di Giuseppe Fontanella (24 Grana, Octopus Records, Key- Lab Studio) torna a muovere i passi nella scena di casa propria.   La Uanema Orchestra è la voce di Sara Persico, la tromba di Ciro Ricciardi, il sassofono di Rino Saggio, il clarinetto di Massimiliano sacchi, il trombone di Mario Tammaro, la chitarra di Dario De Luca, il contrabbasso di Bruno Berlardi e la batteria di Matteo Nocera.

“Uanema!” è un’espressione napoletana che esprime lo straordinario, il sorprendente, l’incredibile. Dunque la Uanema Swing Orchestra – che nel nome porta anche il genere musicale – non ci mette molto a presentarsi. L’ironia retrò diviene evento ad ogni concerto e venerdì 25 aprile la festa è al Cabaret Portalba Live Music di Napoli a partire dalle 22.30.

A seguire Irene Ferrara DjSet.

Il contributo per la serata è di 5 euro.  Cabaret Portalba Live Music è a Napoli, in via Port’Alba n. 30.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top